Tracking Shein: Come Tracciare il tuo Pacco Shein

Shein è un negozio online di moda che ha guadagnato una grande popolarità negli ultimi anni. Offre una vasta gamma di abbigliamento, scarpe e accessori a prezzi convenienti. Shein inoltre offre spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 39€. Tuttavia, come molte altre aziende di e-commerce, anche Shein ha alcuni problemi con la spedizione. In questo articolo, ti spiegheremo come cercare e tracciare le tue spedizioni Shein.

Tracciare spedizioni Shein: quali sono le fasi di consegna di un pacco Shein?

In questa breve guida analizzeremo tutti i dettagli degli ordini Shein, compresi alcuni piccoli inconvenienti che possono accadere nel caso di ritardi o merce non arrivata. Andiamo per gradi: quali sono le fasi di consegna di una spedizione Shein? Quando riceverai gli articoli da te acquistati? Le fasi sono 5:

  • » Presa ordine. Questa fase indica che la spedizione è stata accettata e che presto il tuo pacco verrà spedito.
  • » Ordine spedito. La merce da te acquistata non è più nel magazzino Shein ma è stata spedita presso la sede del corriere della tua città/regione.
  • » In transito. Il tuo pacco è in viaggio presso la sede del corriere scelto per la consegna.
  • » Spedizione presa in carico nella sede più vicina (es. sede TNT più vicino a te). In questo caso significa che il pacco è arrivato nella sede del corriere più vicina all’indirizzo da te fornito e che massimo in 2 giorni lavorativi riceverai la merce.
  • » Ordine in consegna (il primo tentativo presso l’indirizzo fornito). Questa fase indica che il corriere in giornata ti consegnerà la merce acquistata.

Nel caso in cui la consegna non sia andata a buon fine perché non eri presenti in casa è possibile che il tuo pacco venga rispedito in giornata presso la sede del corriere e che vi sia bisogno di riprogrammare la consegna. In casi come questi, come vedremo più avanti, è necessario contattare il servizio clienti dell’azienda che ha preso in carico la spedizione.

Quanto tempo occorre per ricevere un pacco Shein?

I tempi di attesa per ricevere un pacco Shein variano a seconda della stagione, condizioni climatiche e/o scioperi: durante l’alta stagione gli ordini possono subire dei ritardi e avere tempi di consegna più lunghi. In ogni caso i tempi dipendono dalla spedizione scelta:

- Spedizione standard

Consegna stimata dopo circa 2 settimane dalla presa in carico dell’ordine a un costo di 4.49€ o gratis per ordini superiori a 9.00€.

- Locker o punto di ritiro

Consegna stimata dopo circa 2 settimane dalla presa in carico dell’ordine a un costo di 2.90€ o gratis per ordini superiori a 9.00€.

- Spedizione economica

Consegna stimata dopo circa 3/4 settimane dalla presa in carico dell’ordine a un costo di 2.49€ o gratis per ordini superiori a 9.00€.

- Express spedizione

Consegna stimata dopo circa 7 giorni lavorativi dalla presa in carico dell’ordine a un costo di 6.90€.

Quali corrieri consegnano Shein in Italia?

Ti stai domandando quale corriere consegnerà il tuo pacco? In Italia la merce Shein viene tendenzialmente consegnata tramite i corrieri GLS, DHL, UPS Express o Bartolini.

L’incarico di un corriere rispetto a un altro dipende dalla città, zona e dalla scelta di spedizione effettuata durante la fase di acquisto. In ogni caso è possibile conoscere chi ti consegnerà il pacco verificando il tracking code ricevuto in fase di acquisto all’indirizzo di posta elettronica da te fornito. Il tracking code non è altro che un codice alfanumerico emesso dal vettore in fase di elaborazione dell’etichetta ed è specifica per quella determinata spedizione.

Pacco Shein non arrivato oppure consegnato ma non ricevuto: cosa posso fare?

Solitamente il pacco Shein viene consegnato entro la data indicata durante la fase di acquisto ma può accadere che non arrivi o che la merce risulti consegnata pur non essendo così. Non sai come risolvere la questione? Nessun problema, in questi casi è necessario contattare entro 45 giorni dalla data dell’ordine il servizio clienti Shein per chiedere maggiori informazioni. Ma desideriamo fornirti un altro consiglio che spesse volte può tornare utile: non limitarti a chiamare l’azienda di vendita online di fast fashion ma richiedi delucidazioni anche al corriere incaricato di consegnarti la merce. Accade spesso che, per problemi tecnici non imputabili all’azienda cinese, la merce rimanga bloccata presso l’ufficio di smistamento della tua città per cui sia necessario un sollecito da parte tua. In tutti i casi ricordati che hai tempo fino a 30 giorni per fare un reclamo e aver diritto alla riprogrammazione della consegna o in alcuni casi anche alla restituzione del denaro.

Cosa fare se arriva un pacco Shein e non sono a casa?

Nel caso in cui non sei a casa durante la consegna programmata del pacco è necessario contattare il servizio clienti Shein entro 45 giorni dalla data dell’ordine per riprogrammare la consegna.

Per ulteriori problemi relativi alla logistica, hai tempo fino a 90 giorni dalla data dell’ordine per chiamare il servizio clienti.

INFORMAZIONI UTILI SUI MARKETPLACE

Shein è un negozio online di moda che ha guadagnato una grande popolarità negli ultimi anni. Offre una vasta gamma di abbigliamento, scarpe e accessori a prezzi convenienti. Shein inoltre offre spedizMaggiori informazioni