Tracking Zalando: Come Tracciare il tuo Pacco Zalando

Uno dei punti di riferimento più cliccati per la moda e per lo shopping online è la piattaforma Zalando, in cui è possibile acquistare capi griffati a ottimi prezzi, approfittando delle promozioni e degli sconti.

Oltre a un ampio assortimento di collezioni firmate, uomo donna e bambino, Zalando è noto anche per la sicurezza negli ordini, la possibilità del reso gratuito entro 100 giorni, con le spese a carico dell’azienda, e per altri vantaggi che lo confermano ogni settimana come uno degli shop online più quotati e apprezzati in Italia e a livello internazionale.

Vuoi conoscere quali sono i tratti distintivi del tracking Zalando e come monitorare il tuo ordine? Prosegui con la lettura di questa breve guida al tracking Zalando e ti chiariremo ogni dubbio.

Come rintracciare un pacco Zalando?

Quando fai shopping su Zalando, e quando il pacco viene spedito, ricevi una mail con all’interno un link da cliccare: con questo sistema riesci agevolmente a tracciare il tuo ordine specifico. In pratica, sai a che ora è stato spedito e dove si trova.

Se hai inoltre effettuato la registrazione o se stai usando l’app (che puoi scaricare dallo store sia per iOS sia per Android), puoi entrare nel tuo account e andare sulla categoria i miei ordini, quindi cliccare ancora una volta sul pacco che desideri seguire.

- Cosa faccio se ho perso il primo tentativo di spedizione?

Niente paura, se il tuo pacco non dovesse essere consegnato dal corriere al primo tentativo, potrai conoscere dove si trova tramite un pratico link su cui cliccare: magari è stato consegnato al tuo vicino di casa, oppure si trova alle poste della tua città, o ancora è stato spedito in un punto di ritiro pacchi, pronto per un nuovo tentativo di consegna dell’indomani. Tutto è alla portata di un semplice click.

- Quali sono le tempistiche di consegna per ricevere un pacco dalla piattaforma Zalando?

Quando fai shopping su Zalando e acquisti un indumento, puoi conoscere anche i tempi di consegna: se vuoi dimezzare le tempistiche puoi pagare un supplemento per la consegna espressa.

In genere la piattaforma Zalando impiega dai 3 ai 5 giorni lavorativi per la consegna del pacco, ma pagando un extra puoi ricevere il tuo ordine con DHL entro 72 ore.

Questo ti è utile, ad esempio, in caso di un’idea regalo per un compleanno, per una ricorrenza o in generale quando hai fretta! Con un piccolo surplus di 8.90€ avrai la possibilità di dimezzare le tempistiche e ricevere il tuo ordine in meno tempo, così da soddisfare in tempo le tue esigenze.

Come funziona il reso su Zalando?

Scopriamo insieme ora, step by step, qual è la procedura per ottenere il reso su Zalando.

In primo luogo, ricordati che hai 100 giorni di tempo per consegnare il tuo ordine! Riceverai il rimborso dopo 14 giorni dalla consegna del tuo pacco al corriere.

Di seguito, ecco la procedura per ottenere il reso in modo facile e pratico, senza contrattempi: puoi effettuare tutto online direttamente dal tuo account personale Zalando.

  • 1. Dopo l’accesso al tuo account, entra sull’area segnalata con la dicitura effettua un reso; trovi tutti i documenti del tuo ordine all’interno del pacco.
  • 2. Qualora tu li avessi smarriti o gettati, hai la possibilità di scaricarli direttamente sull’app di Zalando.
  • 3. Scarica i documenti e stampa tutto dopo aver cliccato sulla registrazione del reso dell’ordine.
  • 4. Inserisci i prodotti che vuoi rendere.
  • 5. Incolla l’etichetta sul pacco.
  • 6. Consegna il pacco in un ufficio postale o in uno dei negozi aderenti alla rete Punto Poste della tua città.

- Tips e FAQ utili per il reso Zalando: le domande più comuni

  • » Ricordati che il reso è sempre a carico di Zalando, incluse le spese della dogana.
  • » Presta attenzione nello staccare l’etichetta di spedizione prima di incollare quella del reso.
  • » Custodisci la ricevuta: riceverai una mail di conferma una volta che il tuo pacco avrà raggiunto il magazzino di reso e stoccaggio della piattaforma Zalando.

- Si possono restituire i cosmetici e gli accessori beauty?

Ovviamente, per motivi di igiene e di sicurezza, l’azienda Zalando accetta il reso solamente di accessori, articoli di bellezza e cosmetici ancora sigillati e conservati nella loro confezione di imballaggio.

- Quali sono le aziende di corrieri che consegnano gli ordini Zalando nel territorio italiano?

Zalando spedisce generalmente tramite UPS, SDA, Poste Italiane o BRT, che consegnano il tuo ordine dopo circa 5 giorni lavorativi. Invece, nel caso di consegna espressa entro le 72 ore, Zalando si affida a DHL.

INFORMAZIONI UTILI SUI MARKETPLACE

Uno dei punti di riferimento più cliccati per la moda e per lo shopping online è la piattaforma Zalando, in cui è possibile acquistare capi griffati a ottimi prezzi, approfittando delle promozioni e dMaggiori informazioni