Spedire in Irlanda del Nord con Poste, TNT, UPS..Migliori Tariffe con Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

SPEDIRE UN PACCO IN IRLANDA DEL NORD: TROVA IL MIGLIOR PREZZO CON PACKLINK

Hai bisogno di spedire un pacco in Irlanda del Nord e ti trovi in preda al panico perché non sai come fare a individuare la soluzione maggiormente conveniente? Hai già trovato il giusto alleato, pronto a fare tutto il lavoro per te, con l’intento di semplificare l’organizzazione dell’invio dell’oggetto oltre confine. Si tratta della piattaforma di Packlink, perfettamente attrezzata per consentirti di ottenere tutte le quotazioni degli spedizionieri in un click e di confrontare le varie proposte per selezionare quella che meglio risponde ai tuoi criteri. Grazie alla collaborazione con i corrieri nazionali e internazionali più affidabili come Poste Italiane, BRT, UPS, DHL, TNT, StarPack Express e altri, Packlink ti aiuta a verificare le proposte commerciali in maniera trasparente e con tutte le informazioni utili.

La procedura da seguire è intuitiva e richiede pochissimi minuti. Puoi pianificare il recapito del prodotto da regalare comodamente dal divano di casa o dalla scrivania del tuo ufficio. Ti basta, infatti, compilare il formulario posto all’inizio della pagina con i dati richiesti. Seleziona i Paesi di origine e destinazione, scrivi le città di partenza e arrivo del pacco oppure i relativi codici di avviamento postale, quindi specifica peso e dimensioni: larghezza, lunghezza e altezza. Visualizzi immediatamente varie offerte da scegliere. Ognuna riporta tariffa, tempo di consegna e altri dettagli, come limiti alle dimensioni e l’opzione di ritiro a domicilio. Una volta selezionata la quotazione, prosegui aggiungendo la copertura assicurativa, che è facoltativa, in modo da ottenere un indennizzo qualora l’articolo venga smarrito o danneggiato. Per qualunque dubbio, il servizio clienti è a tua completa disposizione.

QUANTO COSTA SPEDIRE IN IRLANDA DEL NORD?

Allo scopo di farti comprendere meglio il funzionamento e la validità del portale di Packlink, abbiamo simulato la spedizione di un pacco.

Ipotizziamo di voler inviare in Irlanda del Nord un collo di tre chilogrammi con dimensioni di 30x20x20 centimetri. Lo mandiamo da Roma (cap 00118) a Belfast (cap BT1 1AL).

  • Al momento del test, il corriere più economico è Poste Italiane, che fa arrivare la merce a destinazione in cinque giorni per 37,23 euro più Iva.
  • Lo spedizioniere più veloce è UPS, che recapita il prodotto in 24 ore per 95,67 euro più Iva.
  • C’è un buon compromesso: TNT fa giungere l’articolo a Belfast in tre giorni per 52,34 euro più Iva.

Tutti i vettori includono il ritiro del pacco a domicilio. Puoi scegliere liberamente l’offerta che vuoi e, quando sei pronto, vai al passaggio successivo. Hai l’opportunità di attivare l’opzione pacco assicurato, che ti rimborsa il valore del bene, che tu stesso indichi, in caso venga perso o rotto. Ad esempio, se l’oggetto vale 50 euro, il premio dell’assicurazione è di solo due euro, da aggiungere al costo totale della spedizione.

Appena hai completato la scelta dello spedizioniere e l’aggiunta della copertura, devi confermare l’ordine attraverso il pagamento. Per la transazione usi la carta di credito o il tuo conto PayPal. La conclusione della transazione ti permette di ricevere il codice di tracciamento, utile a monitorare le varie tappe del viaggio del tuo pacco. Grazie alla cooperazione di Packlink con i corrieri più seri presenti sul mercato, puoi mandare il tuo oggetto in qualsiasi località dell’Irlanda del Nord, a partire da Belfast, Londonderry, Newry, Armagh, Lisburn, Downpatrick, Strabane, Antrim, Bangor, Omagh, Larne, Enniskillen e altre. Il servizio proposto dal portale è valido anche per l’invio della merce dall’Irlanda del Nord all’Italia.

COSTI PER SPEDIRE IN IRLANDA DEL NORD

PESOPREZZO
1 kg18,02
2 kg21,88
5 kg26,57
10 kg35,12

I prezzi riportati nella tabella sottostante sono indicativi. Per conoscere la tariffa personalizzata per la tua spedizione in Irlanda del Nord, o per spedire dall’Irlanda del Nord all’Italia, inserisci i tuoi dati nel nostro comparatore.

SPEDIZIONI IN IRLANDA DEL NORD: LE NOSTRE RACCOMANDAZIONI

Per farti affrontare efficacemente qualsiasi difficoltà tu possa incontrare nella preparazione della spedizione verso l’Irlanda del Nord, abbiamo preparato alcuni consigli:

  • L’Irlanda del Nord fa parte del Regno Unito e non è una nazione dell’Unione Europea, anche se può beneficiare di accordi particolari presi successivamente alla Brexit. La merce viene comunque sottoposta a controlli, ma è esente da dazi. Ciò significa che sei obbligato a compilare appositi documenti doganali in cui scrivere i dati di mittente e destinatario, descrizione del contenuto, ragione dell’invio e valore dell’oggetto. Se hai una fattura, allegala ai moduli. Qualora tu voglia spedire generi alimentari, devi verificare gli aggiornamenti sulle normative del settore, che implicano la produzione di ulteriori documenti. Per chiarire i tuoi dubbi, fai riferimento al servizio clienti di Packlink.
  • Prima di organizzare la spedizione, devi fare attenzione alle regole e alle normative sul trasporto e sull’ingresso delle merci in Irlanda del Nord. Infatti, ci sono oggetti che non sono ammessi e non vengono accettati dagli spedizionieri. Ad esempio, è vietato l’invio di cibi deperibili, denaro contante, opere d’arte e antiquariato, gioielli di valore, esplosivi e altri prodotti. Leggi attentamente l’elenco degli articoli proibiti per accertarti di poter recapitare il bene.
  • La polizza assicurativa ti permette di essere indennizzato in caso di rottura dell’oggetto durante il trasporto, ma è meglio non rischiare. Imballare il bene in maniera adatta consente di tutelare l’articolo contro urti e sbalzi. Usa pluriball, polistirolo e fogli di giornali per avvolgere i prodotti fragili. Lascia la confezione originale e scegli una scatola larga per contenere i materiali da imballo, senza che il contenuto possa muoversi durante il viaggio. Meglio proteggere gli angoli della confezione interna con cuscinetti per evitare attriti con l’involucro esterno che potrebbero romperlo. Consulta la guida con i consigli utili per l’imballaggio redatta da Packlink.
  • La preparazione della spedizione fa nascere spesso alcuni dubbi, proprio per questa ragione sul portale ci sono le FAQ con tante risposte e soluzioni pronte. Leggile per trovare le informazioni che ti servono e, se hai ancora bisogno di aiuto, rivolgiti al servizio clienti attraverso il numero di telefono di Packlink.
  • Se vuoi inviare il tuo collo con la formula ordinaria, puoi confrontare le varie tariffe proposte dai vettori. Tieni presente che il prezzo dipende dal peso e dalle dimensioni, elementi con cui si determina il costo della spedizione di un pacco ordinario.
  • Quando spedisci un pacco, devi fornire diverse informazioni per consentire l’espletamento delle formalità doganali e consentire a corrieri e autorità di gestire controlli e recapito della merce. Per questa ragione devi compilare il documento di trasporto con tutti i dati necessari. Per avere aiuto, affidati agli operatori del servizio clienti di Packlink.
  • Qualora il destinatario non sia presente al momento della consegna, il corriere tiene il pacco per un secondo tentativo oppure per il ritiro da parte dell’interessato. Ogni spedizioniere ha regole precise per la gestione delle giacenze, che includono la possibilità di personalizzare il servizio al momento dell’ordine, così da mettere a disposizione del ricevente una consegna su misura.

DESTINAZIONI VICINE ALL' IRLANDA DEL NORD