Spedire in Malesia con UPS, TNT, DHL, Poste Italiane...Risparmia con Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

SPEDIRE UN PACCO IN MALESIA: TROVA IL MIGLIOR PREZZO CON PACKLINK

Vuoi inviare un oggetto a un amico o a un cliente nel Paese asiatico e non sai da dove iniziare? Grazie a Packlink puoi spedire un pacco in Malesia con facilità e rapidamente. In un solo sito trovi tutte le indicazioni che ti servono per organizzare al meglio l’inoltro del bene oltre confine. L’utilizzo della piattaforma ti consente di ricevere i preventivi dei migliori corrieri nazionali e internazionali come UPS, DHL, TNT, Poste Italiane e altri. In questo modo confronti le offerte e scegli quella che meglio risponde alle tue necessità, così da far recapitare il pacco al destinatario alle condizioni più convenienti. Il servizio è calibrato su misura per te, perché le quotazioni tengono conto delle indicazioni che fornisci tu. Hai anche la possibilità di personalizzare la spedizione selezionando le opzioni che desideri.

Come funziona? Per spedire in Malesia un collo, devi compilare il formulario presente all’inizio della pagina. Scegli i Paesi di partenza e arrivo e indica anche le città d’invio e destinazione o i loro codici di avviamento postale. Successivamente digiti le dimensioni del tuo pacco (lunghezza, larghezza e altezza) e il peso. Infine, clicchi il pulsante Ricerca e visualizzi i preventivi di spedizione dei vari corrieri. Oltre al prezzo e alla tempistica di consegna trovi altre informazioni con tutti i dettagli sul trasporto, come eventuali restrizioni, orario per il ritiro a domicilio, tempo di transito e ulteriori specifiche. Una volta operata la scelta della proposta preferita, puoi aggiungere una polizza assicurativa a tutela del bene in caso di danneggiamento o smarrimento. Al completamento dell’ordine, attendi la visita dell’incaricato.

QUANTO COSTA SPEDIRE IN MALESIA?

Per farti comprendere meglio la procedura da compiere sul sito e l’utilità di Packlink, abbiamo simulato la ricerca di un corriere per spedire il pacco in Malesia.

Ipotizziamo di voler mandare un prodotto da Treviso (cap 31100) a Malacca (cap 75450). Il peso del collo è di 2 chilogrammi, mentre le dimensioni sono 40x40x20 centimetri. Al momento della prova i vettori disponibili sono Poste Italiane, TNT e StarPack Express.

  • Il corriere più economico è Poste Italiane, che porta a destinazione il pacco in cinque giorni per 46,81 euro più Iva.
  • Star Pack Express consegna in tre giorni per 169,12 euro più Iva.
  • Un buon compromesso è rappresentato da TNT, che propone di recapitare la merce in quattro giorni per 124,81 euro.

Tutte le offerte includono il ritiro a domicilio, a casa o in ufficio. Bisogna sempre assicurarsi di indicare peso e misure che includano l’articolo, l’imballaggio e l’involucro esterno per avere il prezzo corretto ed evitare problemi con lo spedizioniere.

Quando hai scelto la proposta migliore per te, puoi aggiungere se lo desideri l’opzione pacco assicurato. A fronte di un premio contenuto, basato sul valore che decidi tu, fai viaggiare il bene in totale sicurezza. Infatti, qualora il prodotto venga smarrito, rotto o danneggiato, tu ricevi un indennizzo. Considera, ad esempio, che se il bene vale 250 euro, tu devi versare solo 10 euro, oltre al prezzo della spedizione. Completi l’ordine con il pagamento dell’importo dovuto mediante carta di credito o conto PayPal. Al termine dell’operazione, ti viene fornito un codice di tracciamento pacco per seguire tutte le tappe del collo e sapere quando arriva a destinazione. La collaborazione di Packlink con i corrieri più affidabili presenti sul mercato ti consente di mandare la merce in qualsiasi punto della Malesia, dalle città di Kuala Lumpur, Malacca, George Town, Kota Kinabalu, Sandakan, Kuching, Kota Bharu, Kuala Terengganu, Alor Setar, Ipoh e Kuantan ai centri più piccoli. Inoltre, hai modo di far viaggiare gli articoli dalla Malesia all’Italia.

COSTI PER SPEDIRE IN MALESIA

PESOPREZZO
1 kg42,29
2 kg46,81
5 kg63,19
10 kg91,88

I prezzi riportati nella tabella sottostante sono puramente indicativi. Per conoscere la tariffa personalizzata per la tua spedizione in Malesia, o per spedire dalla Malesia all’Italia, utilizza il nostro comparatore.

SPEDIZIONI IN MALESIA: LE NOSTRE RACCOMANDAZIONI

Per organizzare al meglio il tuo invio in Malesia, hai a disposizione i consigli degli esperti di Packlink:

  • La Malesia non è parte dell’Unione Europea, ciò significa che le merci devono passare la dogana. A tal proposito, sei tenuto a compilare i documenti doganali che ti saranno forniti d Packlink nel corso del tuo ordine. Indica mittente e destinatario, descrivi il contenuto del pacco, il valore del bene e la ragione della spedizione. Se hai una fattura, allegala. Ricordati di verificare le normative specifiche del Paese circa l’introduzione dei prodotti, potrebbero esserci dazi e tasse a carico del destinatario. Per ogni domanda, è disponibile il servizio clienti.
  • Le leggi della Malesia e le regole internazionali non ti consentono di spedire proprio qualsiasi oggetto. Infatti, alcuni prodotti sono vietati per ragioni di sicurezza, come ad esempio esplosivi e alimenti deperibili. Non è possibile neppure mandare denaro contante, opere d’arte, gioielli di valore, oggetti d’antiquariato e diversi altri beni. Consulta la lista completa degli articoli proibiti che Packlink ha stilato per aiutarti nella preparazione dell’invio.
  • La polizza assicurativa ti permette di proteggere l’oggetto da spedire in Malesia, ma è meglio prevenire i rischi con un imballaggio adeguato. Impiega polistirolo, pluriball e fogli di giornale a seconda della fragilità del prodotto. Lascia la confezione originale se è presente e scegli una scatola abbastanza ampia da contenere i materiali da imballo, senza che il contenuto possa muoversi durante il trasporto. Attutisci con cuscinetti gli angoli della scatola interna per evitare attriti con l’involucro esterno che potrebbero rompere il contenitore. Packlink ha realizzato una guida con tutti i consigli utili sull’imballaggio e un articolo dedicato alla spedizione di pacchi fragili.
  • Con Packlink puoi avere in un click tutti i preventivi dei migliori vettori per spedire in Malesia. Prima di scegliere tra le tante opzioni, confronta i prezzi di spedizione dei corrieri espressi e considera le condizioni di trasporto per selezionare la proposta più conveniente. Verifica il costo e rapportalo alla tempistica di recapito e ai servizi aggiuntivi disponibili come il ritiro a domicilio.
  • Purtroppo, quando mandi la merce oltre confine, può accadere che i colli restino fermi nei magazzini delle autorità per alcuni controlli. In questo caso, se hai fornito informazioni corrette e precise sul contenuto e hai rispettato le normative vigenti, devi lasciare che il corriere segua l’iter burocratico e si occupi delle incombenze, visto che ne è responsabile. Per ulteriori informazioni, leggi la guida allo sdoganamento di Packlink.
  • Tieni conto che i corrieri hanno le loro caratteristiche, quindi quando scegli usa i suggerimenti di Packlink per trovare i vettori più adatti all’invio di pacchi di piccole dimensioni.
  • Mentre prepari il collo, potresti avere qualche dubbio. Non ti preoccupare, ciò è normale ma le FAQ mettono a tua disposizione risposte e soluzioni per ogni tua domanda. Se non dovessi trovare ciò che cerchi, componi il form di contatto di Packlink e chiedi agli addetti del servizio clienti, che sono pronti ad assicurarti un’assistenza completa.

Località vicine alla Malesia