Spedire un pacco a / da Berlino con Packlink
Vuoi spedire un pacco a Berlino oppure mandare un oggetto da Berlino all’Italia? Grazie a Packlink hai la soluzione adatta a te. Puoi organizzare l’invio direttamente dal tuo computer o smartphone, senza uscire da casa o dall’ufficio. La piattaforma ti mette a disposizione uno strumento per confrontare le quotazioni dei migliori corrieri nazionali e internazionali come Poste Italiane, DHL, UPS, BRT, StarPack, TNT e molti altri. Il sito ti consente di selezionare l’offerta che meglio risponde ai tuoi criteri di ricerca e di procedere con l’ordine, evitandoti di contattare ciascun vettore e attendere il preventivo. In pochi minuti puoi completare l’operazione e spedire il tuo pacco al destinatario. Per ottenere le proposte commerciali dei diversi corrieri, ti basta compilare il formulario posto nella parte alta della pagina.
Selezioni i Paesi di origine e destinazione del collo, indichi i nomi delle città o i relativi codici di avviamento postale e quindi inserisci peso e misure (lunghezza, larghezza e altezza), per poi cliccare su Ricerca. Visualizzi immediatamente il risultato con tutte le offerte degli spedizionieri. Oltre a leggere il prezzo e la tempistica prevista per la consegna, trovi dettagli quali la disponibilità di ritiro del pacco a domicilio, le eventuali limitazioni sulle misure e ulteriori informazioni sul trasporto. Il confronto ti permette di scegliere la formula più conveniente, non solo in termini economici. Inoltre, puoi assicurare il contenuto del pacco fino a 2.500 euro. Per perfezionare l’acquisto del servizio, effettui il pagamento tramite conto PayPal o carta di credito. Successivamente ricevi il codice di tracciamento per seguire tutte le tappe del prodotto spedito fino all’arrivo a destinazione.
Quanto costa spedire un pacco a Berlino?
Per farti comprendere meglio l’utilità e le funzionalità di Packlink, abbiamo deciso di fare un test, simulando la spedizione di un pacco a Berlino.
Ipotizziamo di voler mandare un oggetto da Roma (cap 00122) a Berlino (cap 10119), il cui peso è di 2,5 chilogrammi e le dimensioni sono di 40x25x20 centimetri.
- Al momento della prova il corriere più economico è Poste Italiane, che recapita il bene in cinque giorni al prezzo di 17 euro più Iva.
- Lo spedizioniere più veloce è DHL, che consegna il prodotto in 24 ore al costo di 40,88 euro più Iva.
- Un buon compromesso è UPS, che porta a destinazione il pacco in 48 ore prevedendo una spesa di 19,82 euro più Iva.
A questi prezzi, se lo desideri, puoi aggiungere il premio per la polizza assicurativa a copertura dell’oggetto. Sei tu a indicare il valore e, ad esempio, per 150 euro, paghi solo sei euro. In caso di danneggiamento o smarrimento, vieni risarcito.
Prova tu stesso a inserire i dati del tuo pacco e avere subito preventivi personalizzati. Puoi spedire a Berlino o in qualsiasi altra città tedesca e anche far fare al collo il percorso inverso, ovvero da Berlino all’Italia. I corrieri che collaborano con Packlink coprono l’intero territorio nazionale, a partire da Roma, Milano, Torino, Napoli, Bari, Firenze, Genova, Venezia, Palermo, Catania per arrivare a tutte le altre località italiane. In molti casi viene offerto il ritiro a domicilio di ciò che devi spedire.
Spedizioni pacchi Berlino: I nostri consigli
Mentre prepari la spedizione del tuo pacco verso Berlino hai sicuramente qualche dubbio. Non ti devi preoccupare, è del tutto normale. Al fine di aiutarti, abbiamo preparato per te alcuni suggerimenti che troverai utili per rispondere alle tue domande.
- Berlino si trova nell’Unione Europea, quindi non devi far passare la merce in dogana, tuttavia ci sono leggi e regolamenti degli spedizionieri che ti impediscono di mandare alcune tipologie di prodotti. Ad esempio non vengono accettati esplosivi, oggetti d’arte e d’antiquariato, gioielli di valore, contanti, alimenti deperibili e altri oggetti. Verifica l’elenco degli articoli proibiti stilata per te dagli esperti di Packlink, così da evitare errori o sanzioni.
- Hai modo di far viaggiare il bene con la copertura assicurativo, ma è bene limitare i rischi. Adotta i giusti accorgimenti per tutelare l’oggetto da urti e sbalzi durante il trasporto. Usa una scatola abbastanza capiente da contenere i materiali protettivi, ma senza spazio per non far muovere il prodotto. Ricorri a pluriball, fogli di giornale e polistirolo per avvolgere gli articoli fragili. Per preparare il pacco al meglio, consulta la guida predisposta da Packlink con tutti i consigli utili sull’imballaggio.
- A ogni passaggio i dubbi e le domande crescono. Packlink ti aiuta anche con le FAQ, che contengono tutte le risposte e le soluzioni che stai cercando e puoi leggerle in ogni momento sul sito. Se non dovessero bastare le istruzioni e le raccomandazioni scritte, puoi rivolgerti con serenità agli operatori del servizio clienti, usa il numero di telefono di Packlink per raggiungerli.
- Devi inviare a Berlino un telefono portatile? Nessun problema, sul portale trovi corrieri in grado di consegnare il dispositivo rapidamente, in sicurezza e a un prezzo contenuto. Ricorda di imballarlo bene, usa una busta imbottita da inserire in una scatola. Successivamente fai un confronto tra le tariffe per individuare la soluzione più adatta al tuo caso. Packlink ha raccolto tutti i suggerimenti su come spedire un cellulare in una guida.
- Se hai venduto il tuo computer online e lo devi spedire in Germania oppure lo stai spedendo per una riparazione, affidati a un corriere. Gli spedizionieri ti propongono ottime condizioni con un recapito veloce e un costo basso, ma fai attenzione all’imballaggio. Usa materiali resistenti e stacca la batteria, da sistemare nella scatola separatamente dal PC fisso o portatile. Infatti, è necessario evitare il rischio di scoppio. Una volta effettuato l’ordine, grazie al servizio di tracking puoi seguire il viaggio del pacco. Per avere maggiori informazioni e consigli, dai un’occhiata alla guida su come spedire un computer.
- Potresti avere dubbi sulla tipologia di servizio da scegliere. Infatti, i costi e i tempi di consegna dipendono da diversi fattori, primo tra tutti è il tipo di spedizione. Se vuoi prendere in considerazione il pacco ordinario, puoi orientarti sulla proposta di Poste Italiane che ti permette di aggiungere varie opzioni, come ad esempio avviso di ricevimento, fermoposta e altre soluzioni per personalizzare il recapito al destinatario. Il vettore propone anche i carnet per invii multipli e periodici. Leggi subito la guida preparata da Packlink sul costo di spedizione del pacco ordinario.