Spedire in Libano con Poste Italiane, UPS, DHL, TNT...Risparmia con Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Spedire un pacco in Libano risparmiando: come fare con Packlink

Hai bisogno di spedire un pacco in Libano e non sai come fare? Ti preoccupano la ricerca dei preventivi, i tempi di consegna e le tariffe applicate? Succede a chi si trova nella medesima condizione e deve inviare un collo per la prima volta, tuttavia ora hai un valido alleato su cui contare. Si tratta di un portale che ti fa avere i preventivi dei migliori corrieri con un solo click e in pochi minuti puoi organizzare l’intera spedizione da casa o dal tuo ufficio. Non devi uscire o fare telefonate ai diversi vettori perché con Packlink fai raggiungere ai tuoi prodotti o regali qualsiasi destinazione in Libano. La collaborazione con aziende nazionali e internazionali come Poste, DHL, TNT, UPS, BRT e altre imprese del settore ti consente di ricevere le proposte pronte da essere confrontate. Scegli nella massima libertà il servizio che preferisci.

I passaggi da effettuare sono facili e intuitivi. Trovi il formulario da compilare nella parte alta della pagina e devi digitare i dati relativi al pacco da spedire in Libano: Paese e città di partenza e destinazione, peso e dimensioni del collo. Clicchi sul tasto Ricerca e visualizzi immediatamente le offerte degli spedizionieri. Puoi personalizzare l’elenco ordinando i risultati secondo il prezzo o i tempi di consegna. Oltre a queste informazioni, hai a disposizione tutte le specifiche, come il ritiro a domicilio, le condizioni di trasporto ed eventuali vincoli o restrizioni, così da confrontare e scegliere la proposta commerciale che vuoi usare. Trattandosi di un invio verso un Paese situato fuori dall’Unione Europea, sei tenuto alla compilazione dell’apposita modulistica richiesta dalla dogana con l’indicazione di contenuto del pacco, valore del bene e ragione della spedizione.

Una volta effettuata la selezione dell’offerta, hai l’opportunità di aggiungere una copertura assicurativa per ricevere il risarcimento qualora il prodotto mandato oltre confine dovesse essere danneggiato o smarrito. La spesa da sostenere è rapportata al valore dell’oggetto. Con il pagamento dell’ordine completi l’operazione e quindi non ti resta che attendere che l’addetto ritiri il pacco a domicilio. In base al servizio che hai scelto, puoi anche consegnare tu stesso il collo al punto di ritiro più vicino indicato dal corriere. Fai tutto in pochi minuti semplicemente usando il tuo smartphone o il computer.

QUANTO COSTA SPEDIRE UN PACCO IN LIBANO?

Ecco un esempio per farti capire meglio il funzionamento e l’utilità di Packlink. Abbiamo effettuato una prova, simulando una spedizione verso il Libano.

Ipotizziamo di spedire in Libano un pacco con il peso di 3 chilogrammi e dimensioni di 50X30X40 centimetri. Il collo inizia il viaggio da Venezia (cap 30121) per giungere a Beirut (cap 1100).

  • Lo spedizioniere più economico, al momento del test, è Poste Italiane, che recapita l’oggetto in 5 giorni per 49,03 euro più Iva.
  • Il vettore più veloce è UPS, che consegna il bene in 48 ore per 294,96 euro più Iva.
  • Una soluzione di compromesso è data da StarPack, che porta l’articolo al destinatario in quattro giorni per 252,71 euro più Iva. Tutti i corrieri propongono il ritiro a domicilio, sia a casa che in ufficio. Ricorda che le misure e il peso devono tenere conto dei materiali d’imballaggio e dell’involucro esterno.

Puoi utilizzare Packlink anche per spedire pacchi dal Libano all’Italia. Il portale vanta una cooperazione con i migliori corrieri nazionali e internazionali, capaci di raggiungere qualsiasi punto del Paese, a partire da Beirut, Tripoli, Baalbek, Sidone, Zahlé, Nabatiyeh, Jounieh, Jbeil, Hermel, Tiro per arrivare a tutte le altre località del territorio libanese. Hai modo di approfittare di un servizio che ti consente di spedire a un prezzo conveniente, con rapidità e sicurezza i tuoi prodotti. Per proteggere l’oggetto da inviare puoi aggiungere una polizza assicurativa, con un piccolo importo rapportato al valore hai diritto a un indennizzo per lo smarrimento o la rottura del bene. Ad esempio, per un valore di 150 euro, paghi solamente sei euro.

Con il saldo della somma, completi l’ordine. Per il pagamento procedi con la carta di credito o il conto PayPal. Successivamente ti viene inviato un codice di monitoraggio per verificare tutti i passaggi del pacco in tempo reale.

COSTI PER SPEDIRE IN LIBANO

PESOPREZZO
1 kg39,79
2 kg43,68
5 kg58,40
10 kg84,51

I prezzi riportati nella tabella sottostante sono puramente indicativi. Per conoscere la tariffa personalizzata per la tua spedizione in Libano, o per spedire dal Libano all’Italia, utilizza il nostro comparatore.

LE NOSTRE RACCOMANDAZIONI PER LA TUA SPEDIZIONE IN LIBANO

Le nostre raccomandazioni per la tua spedizione in Libano. Con i suggerimenti di Packlink puoi spedire in Libano senza problemi:

  • Il Paese di destinazione non fa parte dell’Unione Europea e questo significa che la merce deve obbligatoriamente passare dalla dogana. Il tuo compito è quello di compilare la modulistica fornita dalle autorità, disponibile direttamente sul sito di Packlink con il completamento dell’ordine. I documenti doganali devono contenere informazioni su contenuto del pacco, valore e motivo dell’invio. Se è disponibile, allega una fattura dell’oggetto inserito nel collo. Eventuali dazi e tasse verranno addebitati al ricevente, in base alle normative libanesi. Per qualsiasi dubbio o domanda, puoi rivolgerti al servizio clienti. Gli operatori sono pronti ad aiutarti a predisporre tutti i necessari documenti di trasporto.
  • Il Libano, come tutti gli Stati, ha normative precise che regolano l’ingresso di merci nel Paese. I corrieri hanno alcune restrizioni per il trasporto di determinati prodotti. In questo contesto, spetta a te il rispetto delle leggi, quindi devi sapere che non puoi spedire oggetti d’antiquariato, opere d’arte, gioielli di valore, denaro, sostanze infiammabili, alimenti deperibili e altri beni. Controlla l’elenco degli articoli proibiti riportato sul sito e mettiti in contatto con il servizio clienti per qualsiasi dubbio o domanda.
  • Il tuo pacco deve viaggiare e affrontare vari spostamenti, quindi imballa l’oggetto nella maniera appropriata, in modo che giunga intatto al destinatario. Per salvaguardare il prodotto da sobbalzi e urti, evitando rottura e danneggiamento, avvolgilo con fogli di giornale, pluriball o polistirolo. Usa una scatola capace di contenere la merce e il materiale per l’imballaggio, ma non troppo grossa per non far muovere il bene durante il trasporto. Se l’articolo ha già una confezione, lasciala. Aggiungi alcuni cuscinetti per evitare l’attrito tra la confezione del prodotto e l’involucro esterno, in maniera da non causare rotture. Segui i consigli utili per l’imballaggio presenti sul sito di Packlink e chiama il servizio clienti per ogni necessità al riguardo.
  • Stai per partire per un viaggio o ti devi trasferire all’estero? Prima di prenotare l’aereo o il treno e studiare regole e restrizioni su dimensioni e peso, considera di utilizzare un corriere per la spedizione delle valigie. Benefici di un servizio ad hoc più flessibile e a un prezzo vantaggioso. Lo spedizioniere le ritira a domicilio e le consegna in albergo o nell’abitazione dove ti trovi.
  • Se ti piace sciare sulla neve oppure fare sci d’acqua, invece di districarti tra le complesse regole delle compagnie aeree, puoi spedire gli sci con un corriere. Grazie a Packlink e alla sua collaborazione con gli spedizionieri hai un servizio efficiente ed economico.
  • Se mandi merci per un peso di oltre 70 chilogrammi, considera la possibilità di spedire un pallet. Verifica le tariffe dei corrieri.
  • Mentre prepari la tua spedizione verso il Libano potresti avere qualche dubbio. Consulta le FAQ per trovare le risposte e le soluzioni che cerchi. Se necessiti di altro aiuto, contatta il servizio clienti attraverso il form di contatto di Packlink.

DESTINAZIONI VICINE ALLA LIBANO