Spedire in Lituania con UPS, DHL, Poste, DPD...Compara i Prezzi con Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

SPEDIRE UN PACCO IN LITUANIA: PROVA IL COMPARATORE DI PACKLINK

Hai venduto un prodotto a un cliente oppure vuoi mandare un regalo a un amico o parente e ti trovi nella condizione di dover spedire un pacco in Lituania? Sicuramente sei preoccupato perché non sai come fare a ottenere le quotazioni dagli spedizionieri per riuscire a confrontarle e scegliere quella più conveniente e veloce. Grazie a Packlink il tuo compito è semplice. La piattaforma ti offre l’opportunità di richiedere un preventivo di spedizione ai migliori corrieri nazionali e internazionali, come DHL, Poste Italiane, UPS, TNT, SDA, DPD, BRT e altri. Non devi neppure uscire di casa o dall’ufficio, puoi organizzare l’invio del bene con pochi click e in un tempo molto rapido.

I passi da seguire per spedire il pacco in Lituania sono molto facili e intuitivi. Devi solo compilare il formulario posto in alto in questa pagina, riempiendo tutti i campi. Inizi con la selezione dei Paesi e delle città di partenza e arrivo dell’oggetto, quindi digiti il peso e le dimensioni, ovvero lunghezza, larghezza e altezza. Una volta inseriti i dati necessari, clicchi sul pulsante Ricerca e, in un istante, visualizzi tutte le offerte dei corrieri per poter decidere quale risponde meglio ai tuoi criteri. Ogni preventivo riporta la tempistica prevista per la consegna, il relativo costo e altre specifiche come, ad esempio, restrizioni sulle dimensioni e opzione di ritiro a domicilio o in un punto di ritiro pacchi. Inoltre, hai a disposizione l’aggiunta opzionale di una spedizione assicurata a un costo contenuto, in modo da ottenere un indennizzo qualora il prodotto venga danneggiato o smarrito. Packlink ti aiuta in ogni fase con un servizio efficiente e un’assistenza clienti pronta a rispondere a ogni domanda.

QUANTO COSTA SPEDIRE IN LITUANIA? IL NOSTRO TEST DI CONFRONTO CORRIERI

La piattaforma ti offre l’opportunità di organizzare al meglio e rapidamente la tua spedizione, ma per farti capire il facile utilizzo e la convenienza, abbiamo effettuato per te un test, simulando l’invio verso la Lituania.

Supponiamo di voler mandare la merce da Ferrara (cap 44121) a Vilnius (cap 01025). Le dimensioni del pacco sono 30x40x60 centimetri, con un peso complessivo pari a cinque chilogrammi.

  • Al momento di esecuzione della prova, il corriere più economico è Poste Italiane, che consegna la merce in cinque giorni per 25,49 euro più Iva.
  • Lo spedizioniere più rapido è DHL, in grado di recapitare il collo in 24 ore per 88,07 euro più Iva.
  • Il miglior compromesso è la proposta di UPS, che prevede di far arrivare il pacco al destinatario in 48 ore per 72,43 euro più Iva. In tutti i casi è incluso il ritiro a domicilio.

Packlink opera con i migliori corrieri espresso presenti sul mercato nazionale e internazionale, quindi hai modo di recapitare gli articoli che vuoi spedire in Lituania in maniera capillare. I vettori raggiungono Vilnius, Kaunas, Klaipėda, Siauliai, Utena, Panevėžys, Marijampolė, Ukmergė, Tauragė, Jonava e tutti i centri del Paese. Con il portale puoi effettuare anche l’invio dalla Lituania all’Italia. Dopo aver scelto l’offerta che soddisfa le tue esigenze, puoi aggiungere la copertura assicurativa per essere tutelato nel caso in cui il bene venga rotto, danneggiato o smarrito. Sei tu a indicare il valore del prodotto, in base al quale dipende il premio. Ad esempio per assicurare merce per 150 euro, aggiungi alle spese di spedizione il versamento di sei euro. Con il saldo della somma dovuta, che puoi fare tramite conto PayPal o carta di credito, ricevi il codice di tracciamento, utile a seguire tutte le tappe del viaggio del tuo pacco.

I prezzi riportati nella tabella sottostante sono puramente indicativi. Per conoscere la tariffa personalizzata per la tua spedizione in Lituania, o per spedire dalla Lituania all’Italia, utilizza il nostro comparatore.

COSTI PER SPEDIRE IN LITUANIA

PESOPREZZO
1 kg18,91
2 kg20,63
5 kg25,49
10 kg31,40

SPEDIZIONI IN LITUANIA: I NOSTRI CONSIGLI

Gli esperti di Packlink hanno stilato una serie di raccomandazioni per aiutarti a spedire in Lituania con la massima serenità:

  • La Lituania è parte dell’Unione Europea, quindi la merce non deve passare la dogana e può circolare liberamente. Non hai moduli particolari da compilare o documentazione doganale da allegare, ma è opportuno che tu provveda a fornire le informazioni essenziali, ovvero mittente, destinatario e descrizione del contenuto del collo. Per qualsiasi dubbio, fai riferimento al servizio clienti del portale.
  • Le leggi internazionali e le regole dei corrieri limitano la tipologia di prodotti che puoi spedire. Devi quindi fare attenzione agli oggetti che non puoi inserire nella scatola, come alimenti deperibili, contanti, gioielli di valore, opere d’arte, esplosivi e altre merci. Per evitare di incorrere in problematiche e sanzioni, consulta la lista degli articoli proibiti stilata da Packlink.
  • Nonostante la possibilità offerta dalla polizza assicurativa, è bene evitare il più possibile i rischi, quindi per proteggere il bene da urti e sbalzi, è bene avvolgere l’oggetto con materiali adeguati, come ad esempio polistirolo, pluriball o fogli di giornale. Se l’articolo dispone di una sua confezione, è meglio lasciarla e aggiungere cuscinetti agli angoli per evitare che possano fare attrito con l’involucro esterno e romperlo. Packlink ha redatto una guida con tutti i consigli utili per l’imballaggio.
  • Mentre prepari il pacco da spedire in Lituania ti vengono in mente dubbi e domande di ogni tipo. Succede, ma a tal proposito ti sono d’aiuto le FAQ, ricche di risposte, soluzioni e suggerimenti. Se non trovi ciò che cerchi, contatta il servizio clienti attraverso il formulario di contatto di Packlink. Gli operatori sono pronti ad assisterti per ogni necessità relativa all’invio del tuo prodotto oltre confine.
  • Quando devi mandare una lettera con documenti importanti tramite corriere, devi fare attenzione a riportare correttamente le informazioni su mittente e destinatario e soprattutto a scriverle nel posto giusto. Aggiungi titoli e ruoli delle persone che riceveranno il plico, in modo da identificarli. Scrivi l’indirizzo completo senza abbreviazioni perché possa essere facilmente compreso dall’addetto al recapito. Fai attenzione alla grafia, che deve essere leggibile. Sfrutta la guida sull’intestazione di una busta realizzata da Packlink.
  • Il destinatario di un pacco che non è molto presente a casa, può approfittare dei punti di ritiro dei pacchi, ovvero centri che provvedono a prendere il collo dal corriere in attesa che l’interessato passi a prenderlo. Si tratta di negozi e varie attività commerciali o uffici postali, aperti e disponibili nei normali orari di consegna per farsi lasciare la merce. Il destinatario può andare quando vuole, senza dover essere presente al passaggio dello spedizioniere. Tali punti sono utili anche per consegnare la merce al corriere in alternativa al ritiro a domicilio.
  • I generi alimentari possono essere spediti in Lituania e in generale all’estero tramite corriere, a patto che non siano cibi deperibili. Bisogna imballarli bene e fare attenzione alle regole del Paese di destinazione circa l’ingresso dei prodotti. Per approfondire l’argomento, leggi la nostra guida su come spedire alimenti da inviare per posta.

DESTINAZIONI VICINE ALLA LITUANIA