Spedire in Bielorussia con Poste, DHL, TNT, UPS, DPD...Risparmia con Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

SPEDIRE UN PACCO IN BIELORUSSIA: TROVA IL MIGLIOR PREZZO CON PACKLINK

Hai un amico in Bielorussia a cui spedire un regalo oppure un cliente in attesa dei tuoi prodotti? Per l’invio hai bisogno di preventivi di spedizione da valutare e confrontare, così da scegliere la soluzione più conveniente rispetto alle tue esigenze. Con Packlink, questo compito è semplice e immediato. In un solo click e con pochi dati puoi ricevere subito le quotazioni dei corrieri nazionali e internazionali più affidabili, come Poste Italiane, TNT, BRT, UPS, DHL, Starpack Express e altri. Hai modo di conoscere nel dettaglio tutte le condizioni praticate dai vettori. Il sito internet ti aiuta a visionare e comparare le offerte commerciali, non solo tenendo conto della tariffa, ma anche delle varie opzioni disponibili come consegna in giornata e durata del transito. Per ogni dubbio, puoi contare sull’assistenza degli operatori del servizio clienti di Packlink, pronti a darti consigli e informazioni.

Il procedimento è semplice, devi solo compilare il formulario presente all’inizio della pagina. Selezioni i Paesi di origine e destinazione del pacco, quindi scrivi le città, o i relativi codici di avviamento postale, di partenza e arrivo. Successivamente, indichi peso e dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza) della scatola da inviare oltre confine. Clicchi il tasto Ricerca e attendi pochi secondi. Il sistema apre la pagina con tutti i preventivi dei corrieri. Trovi il tempo previsto per la consegna, il prezzo e altre informazioni, come ad esempio il ritiro a domicilio ed eventuali limiti su peso e dimensioni. Puoi selezionare liberamente l’offerta che ritieni maggiormente conveniente. Se vuoi, puoi aggiungere la polizza assicurativa facoltativa, per tutelare il bene contro rottura e smarrimento. Puoi così ricevere un indennizzo qualora si verifichino tali evenienze.

QUANTO COSTA SPEDIRE IN BIELORUSSIA?

Con l’obiettivo di farti capire l’utilità del portale di Packlink, ma anche la sua semplicità di utilizzo, abbiamo effettuato una simulazione dell’invio della merce.

Immaginiamo di voler spedire un pacco in Bielorussia dall’Italia. Mandiamo il prodotto da Modena (CAP 41121) a Minsk (CAP 220007). Il collo pesa due chilogrammi e le sue dimensioni sono di 30x30x20 centimetri.

  • Al momento della prova, il vettore più veloce è Poste Italiane, capace di raggiungere la destinazione in cinque giorni al prezzo di 57,98 euro più Iva.
  • Lo spedizioniere più veloce è DHL, che porta l’articolo al destinatario in 48 ore al costo di 123,47 euro più Iva. Il compromesso migliore è TNT, che offre la consegna in tre giorni per 86,54 euro più Iva. In tutti i casi è previsto il ritiro a domicilio, così non devi muoverti da casa o dall’ufficio.

Dopo aver selezionato l’offerta che preferisci, puoi aggiungere la copertura assicurativa. Il premio della polizza dipende dal valore, che tu stesso indichi, del bene. Ad esempio, se l’oggetto vale 75 euro, tu devi pagare solo tre euro in aggiunta alla spesa per il trasporto. Per confermare l’ordine, devi effettuare il pagamento, scegliendo tra la carta di credito o il tuo Conto PayPal. Con il completamento della transazione, ricevi il codice di tracciamento perché tu possa seguire tutte le tappe del viaggio del tuo pacco. Il servizio è valido anche per le spedizioni dalla Bielorussia all’Italia. Grazie alla cooperazione di Packlink con i migliori corrieri, hai l’opportunità di mandare i tuoi pacchi in qualsiasi località della Bielorussia, a partire da Minsk, Homel’, Brėst, Mahilëŭ, Hrodna, Vicebsk, Babrujsk, Barysaŭ, Baranavichy, Pinsk, Žodzina, Slonim, Orša, Kobryn, Sluck, Žlobin, Mazyr, Polack, Svetlahorsk, Rėčica e Lida, per arrivare ai centri più piccoli.

COSTI PER SPEDIRE IN BIELORUSSIA

PESOPREZZO
1 kg37,36
2 kg41,67
5 kg55,14
10 kg78,40

I prezzi riportati nella tabella sottostante sono indicativi. Per conoscere la tariffa personalizzata per la tua spedizione in Bielorussia, o per spedire dalla Bielorussia all’Italia, inserisci i tuoi dati nel nostro comparatore.

SPEDIZIONI IN BIELORUSSIA: LE NOSTRE RACCOMANDAZIONI

Per aiutarti nella preparazione della spedizione in Bielorussia, abbiamo preparato una serie di consigli utili:

  • La Bielorussia è al di fuori dei confini dell’Unione Europea, quindi sei obbligato a compilare i moduli per far passare la merce in dogana. Trovi la documentazione necessaria sul sito di Packlink. Indica i dati di mittente e destinatario, descrivi gli articoli contenuti nel pacco, specificando il valore e la ragione della spedizione. Se vuoi spedire cibo, devi verificare le norme specifiche e predisporre ulteriori documenti. Allega la fattura del bene, se ne esiste una. In base alle normative del Paese di destinazione, potrebbero esserci dazi e tasse da pagare per il destinatario. Per qualsiasi domanda rivolgiti senza esitare al servizio clienti.
  • Le leggi internazionali, quelle della Bielorussia e le regole degli spedizionieri vietano il trasporto e l’introduzione nello Stato di alcuni prodotti. Fai attenzione a non mettere nel pacco qualcosa che non sia ammesso, così da evitare sanzioni. Tra le merci da non affidare ai corrieri ci sono denaro contante, alimenti deperibili, opere d’arte, oggetti d’antiquariato, esplosivi, gioielli preziosi e altri. Consulta la lista degli articoli proibiti e se hai dubbi, mettiti in contatto con il servizio clienti.
  • Quando mandi un oggetto lontano, devi proteggerlo al meglio, soprattutto se è fragile. Impiega materiali come pluriball, polistirolo e fogli di giornale, lascia la confezione originale dell’oggetto e usa cuscinetti da porre sugli angoli per evitare che possano fare attrito con l’involucro esterno e romperlo. Adopera una scatola abbastanza ampia da contenere il bene e le protezioni, ma assicurati che l’articolo stia ben fermo, in modo che non possa danneggiarsi durante il trasporto. Leggi tutti i consigli utili per l’imballaggio preparati da Packlink.
  • Se hai dubbi o domande da risolvere, consulta le FAQ, ci sono risposte e soluzioni pronte all’uso. Se ciò non dovesse bastare, contatta gli operatori del servizio clienti tramite il numero di telefono di Packlink.
  • Stai mandando oltre confine una lettera o documenti importanti? Con il servizio di Poste Italiane puoi sfruttare la formula della raccomandata internazionale, con una consegna in tutto il mondo entro dieci giorni. I costi dipendono dal peso e dalla destinazione. Verifica su Packlink i preventivi inserendo i dati necessari.
  • Qualora tu desideri affidare l’incasso del denaro per il prodotto e le spese d’invio al corriere, puoi scegliere di spedire in contrassegno. Controlla i servizi offerti da ogni vettore, così da scegliere quello più conveniente. Infatti, per tale opzione viene solitamente richiesta una commissione aggiuntiva, che varia da un’azienda di trasporto a un’altra.
  • Il prezzo del trasporto del collo dipende da vari fattori, tra cui il peso. Per questa ragione, fai attenzione a inserire il peso e confronta i vari preventivi. A tal proposito, Packlink ha preparato per te una guida con i consigli su come spedire pacchi da meno di un chilogrammo fino a 50 chilogrammi. All’occorrenza, gli operatori del servizio clienti ti aiutano a stimare il peso volumetrico per trovare il corriere più adatto.

DESTINAZIONI VICINE ALLA BIELORUSSIA