Spedire un pacco in Ungheria con DHL, Poste, TNT o UPS? Compara con Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

SPEDIRE IN UNGHERIA RISPARMIANDO: COME FARE CON PACKLINK

L’invio di un regalo, di merce venduta o, in generale, di un qualsiasi oggetto oltre confine ti preoccupa perché non sai come reperire i preventivi e hai dubbi sui costi e sui tempi di consegna. È normale, ma, grazie alla piattaforma di Packlink, puoi spedire un pacco in Ungheria in pochi click e senza neppure bisogno di uscire di casa o dall’ufficio. Ottieni le quotazioni in tempo reale, selezioni quella che risponde maggiormente alle tue esigenze e quindi procedi con eventuali opzioni aggiuntive. Il sito contiene proprio tutto quello che ti serve per mandare il collo all’estero, per farlo giungere al destinatario in breve tempo e con una spesa contenuta. Packlink ti fa avere le proposte più vantaggiose dei migliori corrieri nazionali e internazionali, come Poste, DHL, TNT, UPS, BRT e altri.

La procedura che devi seguire per cercare la soluzione più adatta alla tua spedizione è particolarmente semplice, i passaggi sono ben spiegati e intuitivi. Devi solamente compilare il formulario presente nella parte alta di questa pagina. Seleziona i Paesi di partenza e arrivo e quindi scrivi i nomi e i codici di avviamento postale delle città di inizio e fine del viaggio. Successivamente digita le dimensioni del pacco (lunghezza, larghezza e altezza) e il peso. Concluso l’inserimento dei dati richiesti, clicchi su Ricerca e visualizzi subito un elenco di preventivi con le tariffe proposte dai vari spedizionieri. Oltre ai prezzi puoi leggere la tempistica prevista per la consegna a destinazione del collo e quindi gli altri dettagli relativi al trasporto, come ad esempio le dimensioni massime, gli orari per la consegna, le eventuali restrizioni sui prodotti e quanto concerne il transito.

Appena scelta l’opzione preferita, si passa allo step successivo, ovvero all’opportunità di assicurare il bene contenuto nel pacco da spedire in Ungheria. Così si garantisce l’oggetto in caso di danneggiamento o smarrimento. Il prezzo da pagare per la polizza assicurativa è contenuto e rapportato al valore del prodotto, che tu stesso imposti.

Per completare l’ordine, non ti resta che effettuare il pagamento via carta di credito o Paypal. Poi imballi l’articolo da inviare e attendi l’arrivo dell’incaricato mandato dallo spedizioniere, che provvede al ritiro a domicilio del collo. In pochissimi minuti concludi l’operazione e ti basta usare il computer o il tuo smartphone, restando seduto comodo in poltrona o alla tua scrivania. Inoltre, in caso di bisogno, puoi sempre contare sull’efficiente servizio clienti di Packlink.

QUANTO COSTA SPEDIRE UN PACCO IN UNGHERIA?

L’uso della piattaforma è molto facile, tuttavia, per farti meglio comprendere il funzionamento, ti sottoponiamo il risultato del test che abbiamo fatto per simulare un invio e sottolineare la semplicità e il valore del sito e dell’offerta di Packlink.

  • Desideriamo spedire un pacco in Ungheria dall’Italia. Le sue dimensioni sono di 30x30x20 centimetri, mentre il suo peso è pari a 2 chilogrammi. Mandiamo l’oggetto da Firenze (cap 50121) a Budapest (cap 1011).
  • Al momento della prova, il corriere più economico è Poste Italiane, che provvede a consegnare il collo in cinque giorni per 15,69 euro più Iva.
  • La soluzione più veloce è quella proposta da DHL, capace di portare il pacco a destinazione in 24 ore alla tariffa di 36 euro più Iva.
  • C’è un’opzione intermedia che riesce a fornire un buon compromesso tra costo e tempo: UPS chiede 17,06 euro più Iva per portare il bene nella capitale ungherese in 48 ore.

Le prime due soluzioni prevedono il ritiro a domicilio, a casa o in ufficio, nell’arco della giornata, mentre UPS propone il suo servizio con la consegna del collo al punto di ritiro pacchi da parte del cliente. Ricordati di inserire le dimensioni e il peso della merce imballata e inserita nella scatola da usare per la spedizione, in modo da determinare la tariffa con precisione e verificare di rientrare nei parametri richiesti dal vettore.

La cooperazione di Packlink con i vettori più affidabili presenti sul mercato ti consente di spedire qualsiasi oggetto in ogni punto dell’Ungheria. I corrieri raggiungono capillarmente i vari territori, dalle grandi città come Budapest, Pécs, Seghedino, Debrecen, Győr, Miskolc, Kecskemét fino ai centri più piccoli come Érd, Sopron o Kaposvár. La stessa qualità di servizio la troverai anche per le spedizioni dall’Ungheria all’Italia.

Con l’aggiunta della polizza assicurativa puoi proteggere il tuo pacco durante il viaggio in Ungheria. Indichi il valore e versi la somma richiesta. Ad esempio, per un valore di 100 euro il costo è di quattro euro. L’ordine lo completi effettuando il pagamento con la carta di credito o il conto PayPal. Successivamente ti viene fornito il codice di monitoraggio che ti è utile per conoscere lo stato della spedizione e seguire le varie tappe del viaggio.

COSTI DI SPEDIZIONE PER L’UNGHERIA

PESOPREZZO
1 kg14,04
2 kg15,69
5 kg17,71
10 kg21,04

SPEDIZIONI UNGHERIA: LE NOSTRE RACCOMANDAZIONI

I consigli degli esperti di Packlink ti aiutano a preparare al meglio la tua spedizione in Ungheria:

  • Il Paese fa parte dell’Unione Europea, quindi non devi predisporre la documentazione per la dogana, dovrai solo compilare la lettera di vettura con i dati del mittente e del destinatario, aggiungendo la descrizione del contenuto. Per qualsiasi dubbio in merito, fai riferimento all’assistenza clienti di Packlink.
  • Prima di preparare il tuo pacco, è bene che tu verifichi quali oggetti puoi spedire. Infatti le normative internazionali e le regole degli spedizionieri non consentono di trasportare e introdurre nello Stato di destinazione denaro, gioielli di grande valore, opere d’arte, oggetti d’antiquariato, alimenti deperibili e altri prodotti. Controlla la lista degli articoli proibiti preparata da Packlink per te.
  • Per inviare la merce in un lungo viaggio, devi pensare a imballare in modo adeguato gli oggetti. Ricorri all’uso del pluriball e del polistirolo per gli articoli più fragili. Usa una scatola non troppo grande rispetto al contenuto ed evita che eventuali spigoli interni possano rompere l’involucro esterno con l’attrito. Puoi usare cuscinetti pensati per lo scopo. Lasciati ispirare dai consigli utili per l’imballaggio.
  • Vuoi omaggiare un amico di una buona bottiglia di vino oppure vendere una cassa della pregiata bevanda? Fai un imballo a regola d’arte per evitare che il vetro si rompa e il liquido fuoriesca durante il trasporto. Oltre a proteggere il prodotto, informati e rispetta le regole degli spedizionieri: abbiamo riassunto il tutto nel nostro articolo come spedire il vino con corriere.
  • Vuoi visitare le città ungheresi o avventurarti all’interno di percorsi in mezzo alla natura con la tua bicicletta? Ti stai trasferendo e non vuoi rinunciare alla tua due ruote? Puoi tranquillamente chiedere a uno spedizioniere di far arrivare la tua bici a destinazione in sicurezza. Packlink ha preparato una guida su come spedire una bicicletta con corriere espresso per aiutarti con le procedure da seguire.
  • Hai deciso di regalare un libro a una persona che abita in Ungheria oppure hai venduto i tuoi vecchi libri o stai traslocando e non vuoi rinunciare a volumi che hai nella tua libreria? Devi solo confezionare i tomi e affidarli al vettore che ti riserva le tariffe più vantaggiose. La spedizione di libri è semplice e decisamente conveniente.
  • Ogni qualvolta si deve effettuare un invio, si presentano tanti dubbi. È anche il tuo caso? Leggi le FAQ e trova le risposte e le soluzioni che cerchi. Se non basta la lista delle domande più comuni, rivolgiti al servizio clienti attraverso il nostro formulario di contatto.

Destinazioni vicine all'Ungheria