Spedire in Bosnia con Poste, DHL, DPD o altri Corrieri? Trova il Miglior Prezzo

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Spedire un pacco in Bosnia con le Poste, DHL, TNT, UPS...Compara con Packlink

Vuoi spedire in Bosnia un pacco a un amico o a un cliente e non sai da dove cominciare per reperire i preventivi dei corrieri e trovare l’offerta più conveniente? La risposta è pronta e si chiama Packlink. Il portale è a tua disposizione e rappresenta il miglior alleato. Infatti, tramite il sito hai l’opportunità di richiedere in un solo click le quotazioni dei vettori nazionali e internazionali più affidabili e organizzati, come Poste Italiane, BRT, TNT, DHL, UPS e altri. Non importa quale sia la ragione dell’invio della merce, hai modo di ricevere in tempo reale tutte le offerte commerciali pronte per essere confrontate e hai l’opportunità di organizzare la spedizione senza uscire da casa o dall’ufficio.

La piattaforma di Packlink è semplice da usare. Per conoscere le proposte dei corrieri, devi compilare il formulario presente nella parte alta della pagina:

  • Selezioni il Paese di partenza e quello di arrivo dal menù a tendina, poi scrivi i nomi delle città di origine e destinazione del pacco, oppure digiti i relativi codici di avviamento postale.
  • Successivamente, aggiungi le dimensioni (larghezza, lunghezza e altezza) e il peso del collo. Infine, clicchi sul pulsante Ricerca. In un istante, si apre la pagina con l’elenco delle offerte degli spedizionieri. Trovi evidenziati i prezzi e i tempi di consegna, ma sono presenti altri dettagli, come le condizioni di trasporto, eventuali limitazioni per le misure del pacco, la disponibilità del ritiro a domicilio e ulteriori specifiche.
  • Una volta scelta la proposta più adatta alle tue esigenze, procedi con l’aggiunta facoltativa di una assicurazione sul pacco per tutelare il bene in caso di smarrimento o danneggiamento.

Quanto costa spedire un pacco in Bosnia?

Con l’intento di farti comprendere come l’uso di Packlink ti faccia risparmiare tempo e denaro, abbiamo effettuato un test, con la simulazione di una spedizione.

Immaginiamo di voler inviare un pacco dall’Italia alla Bosnia, in particolare da Milano (cap 20121) a Sarajevo (cap 71101). Le dimensioni del collo sono 30x30x20 centimetri, mentre il peso è pari a 2 chilogrammi.

  • Il corriere più economico è Poste Italiane, che porta la merce al destinatario in 5 giorni al prezzo di 41,67 euro più IVA.
  • Il vettore più veloce è UPS, capace di consegnare in 48 ore per 137 euro più IVA.
  • Un buon compromesso è la soluzione offerta da StarPack Express, in grado di far giungere il prodotto in Bosnia in 4 giorni al costo di 77,69 euro più IVA. Puoi leggere tutte le indicazioni per ogni proposta commerciale e quindi selezionare quella che ritieni maggiormente rispondente alle tue esigenze personali.

Al fine di proteggere l’oggetto, hai l’opportunità di aggiungere la copertura assicurativa, pagando un premio contenuto in relazione al valore. Ad esempio, per un articolo di 200 euro versi solo 8 euro in più oltre alle spese per il trasporto. Per confermare l’ordine, non ti resta che procedere con il pagamento tramite carta di credito o conto PayPal. Dopo aver effettuato la transazione, ricevi il codice di tracciamento per monitorare il viaggio del pacco, tappa dopo tappa, fino all’arrivo a destinazione.

La collaborazione di Packlink con i migliori corrieri consente di effettuare il servizio di trasporto dall’Italia alla Bosnia e viceversa. I vettori sono in grado di raggiungere qualsiasi località, a cominciare dalle città di Sarajevo, Mostar, Banja Luka, Tuzla, Zenica, Doboj, Bihać, Velika Kladuša, Bosanska Gradiška, Sanski Most, Prijedor e Trebigne, per arrivare ai centri di dimensioni più piccole.

COSTI PER SPEDIRE IN BOSNIA

PESOPREZZO
1 kg37,36
5 kg55,14
10 kg78,40
20 kg157,76

Le nostre raccomandazioni per la tua spedizione in Bosnia

Per aiutarti a ottimizzare la preparazione della tua spedizione in Bosnia, abbiamo predisposto una lista di suggerimenti che ti possono facilitare il compito:

  • La Bosnia Erzegovina non fa parte dell’Unione Europea, quindi la merce è soggetta ai controlli doganali. Ciò significa che l’ingresso nella nazione balcanica prevede alcune spese, come i costi di sdoganamento e le eventuali imposte sul valore aggiunto, come indicato dalle normative bosniache vigenti. Tale esborso, a meno che tu non fornisca indicazioni differenti per accollarti ogni onere, spetta al destinatario, tuttavia è compito tuo occuparti della documentazione richiesta dalle autorità. La compilazione dei moduli, che trovi sul sito di Packlink, è fondamentale per le verifiche, quindi assicurati di inserire correttamente le informazioni, quali dati di mittente e destinatario, descrizione del contenuto del pacco e precisazione sul suo valore e sulla ragione dell’invio. Se hai una fattura, aggiungila agli atti da consegnare al corriere.
  • I regolamenti degli spedizionieri e le leggi internazionali, oltre a quelle del Paese di destinazione, prevedono limiti alla tipologia di oggetti che possono viaggiare ed entrare nel territorio nazionale. Ad esempio, non puoi mandare oggetti d’antiquariato, quadri di valore, gioielli preziosi, esplosivi, contanti, alimenti deperibili e altre merci. Prima di preparare il pacco da inviare in Bosnia, consulta la lista degli articoli proibiti redatta da Packlink per aiutarti. Se hai dubbi o domande, fai riferimento al servizio clienti.
  • Il viaggio del collo è lungo e ci sono diverse tappe, quindi è opportuno che tu agisca per proteggere l’oggetto. Avvolgi il prodotto con materiali adeguati come pluriball, polistirolo o fogli di giornale. Usa una scatola ampia per contenere l’imballaggio, ma senza eccessi per evitare che il contenuto si muova durante il trasporto. Lascia la confezione originale, se ce n’è una, e metti cuscinetti sui suoi angoli per impedire attriti con l’involucro esterno, così da non romperlo. Segui i consigli utili per l’imballaggio di Packlink e, se hai bisogno, chiedi supporto al servizio clienti.
  • Hai tanti dubbi e domande sulla spedizione da effettuare? È assolutamente normale, ma siamo pronti a supportarti. Le FAQ sul portale ti mettono a disposizione risposte e soluzioni che puoi usare subito. Se non dovessi trovare ciò che cerchi, contatta il servizio clienti tramite il numero di telefono di Packlink.
  • Vuoi inviare una bottiglia o una cassa di vino in Bosnia? Puoi farlo, ma assicurati di imballare bene il prodotto, scrivi Fragile sulla scatola e consulta la guida di Packlink su come spedire il vino con corriere. Devi preparare una confezione che tenga le bottiglie in verticale per facilitare il trasporto ed evitare contaminazioni.
  • Hai venduto la tua bici a qualcuno che si trova in Bosnia o vuoi mandarla in loco per raggiungerla ed esplorare il territorio? Lo spedizioniere ti aiuta a farla arrivare a destinazione in modo sicuro, ma tu accertati di imballarla in modo che resti ferma e sia tutelata da sbalzi e urti. Leggi la guida su come spedire una bicicletta per avere maggiori consigli.
  • I tuoi colli hanno misure molto ampie? Inserisci i dati nel form e poi leggi le condizioni degli spedizionieri per essere sicuro che non vi siano limitazioni. Trovi tutte le informazioni necessarie nella guida su come spedire pacchi di grandi dimensioni.

Altre destinazioni di spedizione