Spedire pacchi in Indonesia : Compara le Poste con DHL, TNT, UPS etc. con Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

SPEDIRE IN INDONESIA RISPARMIANDO: COME FARE CON PACKLINK

Si è presentata l’occasione di spedire un pacco in Indonesia e ora non sai come procedere. Devi farti fare i preventivi, scegliere quello più conveniente rintracciando il vettore più affidabile. Prezzo, tempi di consegna e le altre condizioni poste dai corrieri sono i punti su cui devi focalizzare l’attenzione per selezionare l’opzione migliore. Il portale di Packlink ti può dare un aiuto concreto, anzi, il sito ti permette di compiere tutti i passaggi rapidamente, togliendo ogni pensiero. Con un solo click e pochi dati accedi direttamente ai preventivi di spedizione dei principali spedizionieri nazionali e internazionali come Poste Italiane, TNT, BRT, DHL, UPS e altri.

Semplicità, immediatezza e completezza sono le parole chiave del servizio offerto. Ogni passaggio è intuitivo. Devi solamente compilare il formulario posto nella parte alta della pagina. Digiti le informazioni essenziali e clicchi un tasto. Hai subito varie quotazioni da analizzare e mettere a confronto. Seleziona dal menù a tendina i Paesi di partenza e destinazione e quindi specifica le città scrivendo il nome oppure il codice di avviamento postale. Successivamente aggiungi il peso e le misure del pacco da spedire in Indonesia. Premi il tasto Ricerca e guarda le tariffe. Si apre infatti la pagina con l’elenco delle offerte, che puoi ordinare secondo il prezzo oppure le tempistiche di consegna. Sono presenti il nome dello spedizioniere, il numero di giorni necessari per arrivare a destinazione e la tariffa applicata, unitamente alle varie condizioni per il trasporto. Tieni presente che devi predisporre la documentazione doganale per far sapere al corriere e agli addetti cosa c’è nel pacco e la natura dell’invio.

Scegli la proposta che ritieni più opportuna e procedi. Hai la possibilità di aggiungere l’opzione pacco assicurato per tutelare la merce in caso di danneggiamento o smarrimento. Il costo è contenuto e proporzionato al valore che tu stesso indichi, fino a un massimo di 2500€. Completi l’ordine effettuando il pagamento con la carta di credito oppure tramite il tuo conto PayPal. Devi solo assicurarti di aver imballato bene il pacco e attendere l’arrivo dell’incaricato per il ritiro. Ti viene consegnato un codice di tracciamento con il quale puoi seguire online tutte le tappe del tuo pacco e sapere così immediatamente quando avviene il recapito al destinatario. Tutte le operazioni le fai da PC o smartphone, quindi puoi stare comodamente seduto in poltrona o alla scrivania, senza uscire da casa o dall’ufficio.

QUANTO COSTA SPEDIRE UN PACCO IN INDONESIA?

Packlink è di facile utilizzo, ma per farti comprendere meglio la semplicità dei passaggi e la tipologia di informazioni che ottieni, ti riportiamo l’esempio di un test che abbiamo fatto appositamente.

Poniamo di voler spedire in Indonesia un pacco di 2 chilogrammi con dimensioni di 30x20x25 centimetri. Il collo parte da Firenze (CAP 50122) e arriva a Surabaya (CAP 34175).

  • Nel momento in cui è stata effettuata la prova, il corriere più economico è risultato TNT, che costa 86,41 euro più Iva e porta la merce a destinazione in cinque giorni.
  • Lo spedizioniere più veloce è UPS, in grado di far giungere il bene a chi lo attende in 48 ore. Il prezzo è di 156,78 euro più Iva.
  • Una buona opzione intermedia è la proposta di StarPack Express che provvede a recapitare il pacco in cinque giorni per 99,39 euro più Iva.

In tutti i casi il ritiro avviene direttamente a domicilio, ma devi fare attenzione all’orario della prenotazione, su cui si basa la reale partenza del collo verso l’Indonesia. Ricordati di indicare sempre le dimensioni e il peso esatti del pacco, tenendo conto dell’involucro esterno e dei materiali da imballaggio, perché ci sono misure massime consentite da rispettare, su cui si calibrano le tariffe applicate.

Packlink opera con i migliori spedizioneri e ciò ti permette di mandare il tuo pacco ovunque all’interno del Paese di destinazione. Sono servite le maggiori città delle isole indonesiane come Giacarta, Surabaya, Bandung, Bekasi (isola di Giava), Medan, Palembang, Batam e Palembang (isola di Sumatra), Denpasar (isola di Bali), Samarinda e Banjarmasin (isola di Kalimantan), Manado e Palu (isola di Sulawesi) e tutti i centri più piccoli, raggiunti in modo capillare nonostante il vasto territorio. In caso tu voglia tutelare il contenuto del collo, puoi aggiungere l’assicurazione, ad esempio per 100 euro di valore dovrai pagare solo quattro euro. Allo stesso modo, Packlink ti può assistere e fornire i migliori preventivi per spedizioni dall’Indonesia verso l’Italia.

COSTI PER SPEDIRE IN INDONESIA

PESOPREZZO
1 kg49,15
2 kg58,47
5 kg70,84
10 kg109,3

SPEDIZIONI INDONESIA - ITALIA: LE NOSTRE RACCOMANDAZIONI

Prima di spedire in Indonesia o dall’Indonesia in Italia, ti sarà utile seguire le indicazioni degli esperti di Packlink:

  • Le spedizioni oltre i confini dell’Unione Europea richiedono il passaggio in dogana e serve la fattura del bene, qualora si tratti di una vendita, e dei relativi moduli debitamente compilati. Servono a specificare la merce contenuta nel collo e le ragioni della spedizione, perché sulla base di tali dati vengono determinati i dazi e le tasse doganali che dovrà pagare il destinatario. Packlink ti fornisce tutte le informazioni al riguardo e il servizio clienti ti supporta nella predisposizione dei documenti nel rispetto delle normative.
  • Assicurati di aver compilato la documentazione necessaria per far varcare i confini italiani e indonesiani alla tua merce nel rispetto della legge. Se i beni inviati dovessero restare fermi ai controlli doganali, non ti preoccupare e fai sempre riferimento al corriere, che è responsabile del collo e del contenuto in questi casi. Segui le indicazioni della guida di Packlink per sapere come ti devi comportare. Trovi tutte le informazioni su cosa fare se la spedizione è bloccata in dogana.
  • Prima di pensare alla spedizione, ti conviene verificare quali oggetti si possono trasportare e introdurre in Indonesia. Le leggi indicano i prodotti ammessi e quelli no. Inviare denaro in Indonesia tramite spedizionieri non è possibile. Non puoi spedire inoltre sostanze infiammabili, alimenti deperibili, gioielli, opere d’arte e oggetti di antiquariato di alto valore. La guida di Packlink sugli articoli proibiti mette a tua disposizione l’elenco completo. Per ulteriori chiarimenti puoi contattare il servizio clienti.
  • Qualsiasi merce tu debba spedire, va imballata in modo adeguato per evitare che possa riportare danni in occasione di eventuali urti e sbalzi. Utilizza scatole rigide, ma non troppo grandi, devono contenere il bene da inviare e il materiale di protezione, senza lasciare spazi vuoti. Meglio ricorrere al pluriball o al polistirolo per i prodotti più fragili. Copri gli angoli rigidi delle scatole interne, se ci sono, con appositi cuscinetti per impedire che l’attrito possa causare danni all’involucro esterno. Leggi in proposito la guida di Packlink con tutti i consigli utili per l’imballaggio.
  • Stai per inviare un quadro in Indonesia. Meglio che tu sappia che non puoi mandare un’opera di grande valore. Per tutti gli altri dipinti c’è comunque una tassa da pagare, sia si tratti di un dono sia di una vendita tra privati. Verifica le regole precise sulla guida di Packlink per spedire un quadro, in modo da agire nella maniera corretta ed evitare problemi.
  • Vuoi omaggiare una persona che vive in Indonesia con una bottiglia di vino oppure desideri vendere una cassa a un compratore che risiede in quel Paese. Devi prima informarti attentamente sulle regole per spedire vino al di fuori dell’UE, che a seconda del paese di destinazione possono essere molto restrittive. In ogni caso dovrai preparare un imballo adeguato, perfettamente in grado di proteggere il contenuto e di evitare fuoriuscite. Prendi spunto dai consigli di Packlink su come spedire il vino con il corriere.
  • Per ogni tuo dubbio c’è la risposta giusta nelle FAQ, leggile e trova le informazioni che ti servono grazie al motore di ricerca interno. Se hai altre domande, contatta gli operatori del nostro servizio clienti.

DESTINAZIONI VICINE ALL'INDONESIA