Come misurare e pesare un pacco

How-to-measure-and-weigh-a-parcel-615x340

In questo periodo dell’anno, le spedizioni aumentano ed è per questo che è sempre importante seguire correttamente le istruzioni per fornire il peso e le misure corrette del pacco. Le dimensioni ed il peso di un oggetto imballato si riflettono sul costo della consegna. Tutto quello che serve sono alcuni semplici passi per assicurarsi che tu non incorra in sovraprezzi o giacenze anche se si tratta di un errore in buona fede.

Una volta che i tuoi beni sono stati imballati in maniera sicura in una scatola solida e ben protetta di dimensioni adeguate , il passo successivo è pesarla. Ci sono alcuni modi per farlo nel modo corretto:

  • 1. Peso effettivo
  • Per ottenere un preventivo, dovrai indicare il peso del pacco. Se l’oggetto è piccolo, potrebbe semplicemente richiedere che tu metta la scatola su di una bilancia da bagno. Nel caso di oggetti più grandi o pesanti, è consigliabile che tu ti pesi e poi ti pesi ancora tenendo in mano l’oggetto. Sottrai il secondo peso al primo e otterrai il peso effettivo della scatola.
  • 2. Misurare un pacco
  • Anche misurare il pacco è molto importante per il processo di consegna, dal momento che permette alle compagnie di valutare lo spazio di cui hanno bisogno in ogni veicolo, o, in generale, di quale veicolo necessitino. Posiziona la tua scatola sul pavimento, misurando l’altezza in centimetri (dal pavimento alla sommità del pacco), la lunghezza (il pannello frontale della scatola, da sinistra a destra) e la larghezza (il pannello laterale della scatola, da sinistra a destra).
  • 3. Peso volumetrico
  • Il peso volumetrico è una combinazione di peso e misure del pacco con un coefficiente che varia secondo ciascun corriere. Grazie a Packlink, non è necessario specificare il peso volumetrico, perchè verrà calcolato in automatico inserendo dimensioni e peso del pacco.
  • Seguendo questi semplici passi, il tuo pacco sarà stato misurato e pesato correttamente!
In questo periodo dell’anno, le spedizioni aumentano ed è per questo che è sempre importante seguire correttamente le istruzioni per fornire il peso e le misure corrette del pacco. Le dimensioni ed ilMaggiori informazioni