Reso Leroy Merlin: La guida completa di Packlink
Leroy Merlin è un negozio di bricolage e fai da te dove si possono trovare tutti gli articoli necessari per dare libero sfogo alla propria creatività. Attrezzi specifici per l’edilizia, il giardinaggio e l’arredo interno ed esterno, con un e-commerce estremamente fornito oltre che numerose filiali fisiche sparse per l’Italia. Sia l’e-commerce sia i negozi fisici consentono di effettuare il reso degli acquisti a determinate condizioni, ecco una guida completa.
Reso Leroy Merlin: Entro quanti giorni è possibile?
Il reso di prodotti acquistati dallo shop online di Leroy Merlin può essere effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce. In questo caso, l’acquirente non deve fare altro che contattare il servizio clienti che fornirà tutte le informazioni necessarie per la restituzione, anche se sono presenti all’interno dell’apposita sezione sullo shop e sui documenti di acquisto. Sarà onere dell’acquirente tener conto della data di ricezione dell’ordine. Per quanto riguarda il reso da effettuare per acquisti in negozio fisico o ritiro di prodotti prenotati in negozio, il tempo a disposizione per recedere dal contratto e quindi fare il reso, è sempre di 14 giorni. Gli stessi decorrono dalla data di acquisto indicata sullo scontrino.
Reso Leroy merlin per cambio merce o merce difettosa
Potrebbe anche capitare di ricevere della merce che sia difettosa o comunque non conforme alla descrizione presente sul sito al momento dell’acquisto. In questi casi bisogna effettuare il reso del prodotto mediante il log-in al proprio profilo sul sito web e poi cliccare nella sezione ordini su reso. Il flag in questione è visibile all’incirca 72 ore dopo la consegna, l’ordine infatti deve risultare chiuso per poter avviare la procedura. A questo punto sarà onere dell’azienda inviare una mail con le istruzioni da seguire al cliente. Non è possibile ottenere la sostituzione degli articoli difettosi ma si otterrà il rimborso non appena il prodotto verrà consegnato al magazzino. Infine, l’azienda potrebbe anche richiedere via e-mail eventuali foto o informazioni per comprendere il difetto della merce.
Reso Leroy Merlin per confezione aperta
Leroy Merlin consente di effettuare il reso anche qualora l’articolo si presenti all’interno di una confezione non integra. In questo caso si dovrà effettuare la stessa procedura necessaria per il reso di prodotti difettosi. In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti mediante e-mail oppure al numero verde indicato sul sito web per ottenere informazioni più precise nel caso in cui si presenti una tale evenienza. L’azienda infatti per il reso richiede che gli articoli vengano restituiti all’interno della confezione d’acquisto originale. Per questo motivo potrebbero essere richieste delle fotografie per avere maggiore contezza della situazione.
Reso Leroy Merlin dopo acquisto in negozio
A seguito dell’acquisto in negozio il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni presentano in cassa lo scontrino fiscale in originale e il prodotto integro all’interno della confezione originale. I clienti che fanno parte del programma fedeltà IDEAPIÙ EASY hanno invece 100 giorni di tempo per effettuare il reso presso qualunque negozio. Per i clienti IDEAPIÙ PREMIUM o IDEAPIÙ PROFESSIONAL il termine è maggiore, 180 giorni dal momento dell’acquisto. Inoltre in caso di smarrimento della fattura saranno gli addetti a ricercarla mediante la card fedeltà del cliente. Il reso non sarà possibile per coloro che hanno eseguito degli ordini di prodotti personalizzati in negozio.
Reso Leroy Merlin dopo acquisto online
I clienti che desiderano effettuare il reso di un acquisto online possono effettuarlo mediante l’apposita procedura esplicata sul sito web. Il reso deve essere effettuato entro 14 giorni per cambio idea o 100 giorni nel caso di merce difettosa. Il cliente può decidere se usufruire del corriere Leroy Merlin oppure contattare direttamente il corriere liberamente scelto. In ogni caso la spedizione sarà a carico del soggetto che si appresta a effettuare il reso. Gli acquisti effettuati online in alternativa possono essere resi in negozio presentando in cassa la fattura e ottenendo il rimborso direttamente sul metodo di pagamento utilizzato.
È possibile effettuare il reso Leroy Merlin in qualsiasi negozio?
I clienti che hanno acquistato online o presso un negozio fisico Leroy Merlin possono effettuare il reso in qualsiasi negozio del brand presente sul territorio. Questa opzione consente di acquistare in qualsiasi negozio anche mentre si è fuori Regione o in vacanza potendo comunque avvalersi della possibilità di ripensamento nei termini previsti dalle condizioni di vendita.
Reso Leroy Merlin la domenica
I punti vendita Leroy Merlin consentono di effettuare il reso degli acquisti nei termini previsti durante tutta la settimana. Di domenica sarà possibile recarsi in cassa per effettuare il reso dei prodotti dalle 9:00 alle 17:00 presentando la fattura entro il termine di 14 giorni.
Rimborso Leroy Merlin, come funziona?
Il rimborso verrà effettuato sul metodo di pagamento utilizzato dal cliente: per il bonifico su conto corrente bancario potrebbero essere necessari 14 giorni, mentre i pagamenti PayPal vengono rimborsati in 2 giorni. I clienti che hanno utilizzato come metodo di pagamento le carte d’acquisto riceveranno il rimborso dopo la comunicazione dei dati necessari per l’effettuazione del bonifico bancario. Il reso in negozio invece avviene mediante la sostituzione della merce o il rimborso diretto sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
Per ottenere il rimborso a seguito del reso dei prodotti acquistati è necessario rispettare le condizioni imposte dall’azienda, ovvero il termine previsto per la possibilità di ripensamento di 14 o 100 giorni e la restituzione dei prodotti all’interno della confezione d’acquisto. Il rimborso degli acquisti online avrà avvio al momento della conclusione della pratica di reso, ovvero quando la merce viene consegnata in negozio.