Posta assicurata tempi e costi su Packlink: come inviare?

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Su Packlink tutte le spedizioni prevedono un assicurazione di base, inclusa nel prezzo, che copre fino a 50€ di valore merci e può essere estesa nel caso di spedizione di merce con un valore superiore semplicemente selezionando il servizio al momento della contrattazione del ritiro.

Per la posta assicurata tempi e costi sono difficilmente individuabili in quanto variano in base alle località, al pacco inviato e al tipo di servizio di spedizione scelto. Nel caso di spedizione di pacchi assicurati con posta tradizionale se si tratta di un invio internazionale è necessario chiudere il pacco o la busta con una chiusura di sicurezza e nel caso di assenza del destinatario a un primo tentativo di consegna è necessario effettuare il ritiro prezzo un ufficio postale con una delega debitamente firmata nel caso in cui si effettui il ritiro per conto del destinatario. Inoltre è possibile richiedere un avviso di ricevimento ad un costo aggiuntivo. Con Packlink la spedizione può essere inviata con un pacco debitamente imballato senza la necessità di ulteriori chiusure di sicurezza, vengono effettuati vari tentativi di consegna e il pacco è tracciabile dal sito in modo che si possa essere al corrente dell’avvenuta consegna presso il destinatario senza nessun costo aggiuntivo.

Per la posta assicurata i costi variano in base al valore della merce dichiarato ed è per questo fondamentale indicare il valore reale in modo che in caso di rotture o smarrimento la polizza possa coprire l’intero importo. Nel caso di dichiarazioni incorrette o di importo inferiore a quello reale, la polizza assicurativa coprirà solamente il valore dichiarato. La copertura assicurativa non è vincolante nel caso in cui il danneggiamento o lo smarrimento dei beni siano dovuti ad un imballaggio incorretto o a una incorretta etichettatura del pacco attribuibile al cliente, per maggiori informazioni su assicurazione e smarrimenti, è possibile fare riferimento ai Termini e condizioni presenti sul sito.