Come spedire una tavola da surf

How-to-ship-a-surfboard_baja-1024x680-615x340

L’estate è in arrivo! Stai pensando di portarti in vacanza la tua tavola da surf per passare fantastici momenti tra le onde? Packlink ti propone una soluzione economica e semplice. Spedisci la tua tavola da surf al miglior prezzo.

Ricorda che, trattandosi di un oggetto piuttosto ingombrante, non tutti i corrieri potranno garantirti la spedizione, ma con Packlink sarà molto semplice scegliere i servizi migliori.

È la prima volta che trasporti la tua tavola tramite corriere? Ecco alcuni consigli di imballaggio per ottenere risultati perfetti. Ti consigliamo anche di leggere la sezione dedicata al corretto imballaggio presente sul sito di Packlink.

  • Prima di tutto, avvolgila completamente nel pluriball, sigillandola completamente.
  • Poi, mettila nel suo fodero.
  • Cerca di procurarti una scatola adatta alle dimensioni della tavola (ci sono diversi siti che vendono imballaggi specifici) e utilizza materiale imbottito in modo da non lasciare spazi vuoti all’interno.

Qualora ciò non fosse possibile, è molto importante non spedire la tavola solo con la custodia perché non sarebbe sufficientemente protetta (anche se prima l’hai avvolta nella pluriball). In questo caso, avvolgila nuovamente con il pluriball, raggiungendo uno spessore di circa 1,5 cm per ammortizzare eventuali colpi durante lo spostamento o il trasporto, il carico e lo scarico.

Dopo aver impacchettato la tua tavola, dovrai pesare e misurare la scatola per calcolare il prezzo della spedizione. Sul sito di Packlink basterà inserire sul modulo di ricerca le dimensioni in centimetri e il peso in chilogrammi.

Otterrai sicuramente diversi risultati: scegli l’opzione più adatta a te e inizia il processo di selezione.

Una volta terminato, non dimenticare di stampare e incollare le etichette del corriere sulla scatola, senza coprire il codice a barre con il nastro adesivo, perché altrimenti il corriere non potrà scansionarlo correttamente dal suo palmare.

Hai già terminato. È stato semplice, vero? Bene, adesso rilassati e pensa che le onde ti stanno aspettando, e che noi ci prenderemo cura di tutto il resto. Buon viaggio!

L’estate è in arrivo! Stai pensando di portarti in vacanza la tua tavola da surf per passare fantastici momenti tra le onde? Packlink ti propone una soluzione economica e semplice. Spedisci la tua tavMaggiori informazioni