Spedire Pneumatici con Poste, SDA, Bartolini e altri Corrieri al Miglior Prezzo

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

Spedire Gomme e Cerchi Risparmiando con Packlink

Su Internet è possibile reperire vendere e acquistare online pneumatici: sia nei siti specializzati nella compra vendita di gomme auto nuove o nei portali di compravendita di seconda mano, in cui i prezzi di acquisto dei pneumatici usati sono ridotti.

Nel caso in cui si siano acquistati pneumatici nuovi da un negozio online, sarà lo stesso ecommerce che si incaricherà di effettuare l’imballaggio e di spedire le gomme, ma nel caso in cui sia nostra intenzione vendere e spedire pneumatici occorre pensare ad alcune cose importanti:

  • Come procedere al loro imballaggio: troverai le nostre linee guida dettagliata sull’imballaggio di pneumatici e cerchi qui.
  • Quale corriere espresso scegliere: grazie al motore di ricerca di Packlink sarà possibile comparare in tempo reale le tariffe di SDA, Poste Italiane, Bartolini, TNT, UPS, Nexive e Starpack, e acquistare online la spedizione che farà più al caso nostro per prezzo e tempistiche.
  • È inoltre utile ricordarsi che è possibile spedire pneumatici in contrassegno, con il pagamento a carico del destinatario al momento della consegna.

SPEDIRE DUE O QUATTRO GOMME AUTO

Dal momento che le dimensioni del pacco non potranno essere ridotte a causa della merce inviata è possibile scegliere di spedire le quattro gomme e cerchi in due diversi pacchi, assicurandosi di imballarle con una pellicola di plastica o riponendole all’interno di una apposita fodera per gomme che è possibile acquistare online o confezionare con rimanenze di tessuto. Nel caso in cui si decida di spedire due gomme auto e/o cerchi nello stesso pacco è necessario assicurarne la stabilità dentro al pacco con nastro adesivo in modo che non danneggino la scatola e non si perdano durante il trasporto.

Per quanto riguarda peso e dimensioni del pacco, un pneumatico generalmente si misura per il suo diametro, con spessore e grandezza che dipendono dalla tipologia di gomma scelta. Per quanto riguarda il peso, un pneumatico standard può pesare intorno ai 30 kg. Nel caso di spedizione con corriere espresso, il peso che verrà preso in considerazione non necessariamente sarà il peso reale della gomma: se il peso volumetrico (risultante dal rapporto delle 3 dimensioni con un fattore stabilito dal corriere) è maggiore rispetto al peso reale, sarà questo il parametro considerato per calcolare la tariffa relativa alla nostra spedizione.

INFORMAZIONI UTILI SU spedizioni speciali