Spedire in Giordania con Poste, Starpack, TNT, UPS...Risparmia con Packlink

Vendi su Amazon o eBay? Risparmia sulle tue spedizioni con Packlink PRO

SPEDIRE UN PACCO IN GIORDANIA: TROVA IL MIGLIOR PREZZO CON PACKLINK

Hai un amico o un cliente a cui mandare un regalo o un prodotto e devi spedire in Giordania un pacco? Ora sei sicuramente preoccupato perché devi rintracciare i preventivi degli spedizionieri e poi trovare l’offerta migliore. Sicuramente hai intenzione di far arrivare il collo a destinazione nel più breve tempo possibile e spendendo una cifra contenuta. Hai un alleato su cui puoi contare, si chiama Packlink. Il portale ti mette a disposizione l’opportunità di avere in un solo click le quotazioni dei migliori corrieri nazionali e internazionali come Poste Italiane, BRT, UPS, DHL, TNT e tanti altri. Non esci di casa o dall’ufficio e hai ciò che ti serve per decidere in una sola pagina web, da dove organizzi la spedizione in completa autonomia.

Per avere i preventivi, è sufficiente utilizzare il formulario posto all’inizio della pagina, in cui devi digitare i dati relativi al pacco da spedire in Giordania. Selezioni i Paesi di partenza e destinazione, indicando anche i nomi delle città o i relativi codici di avviamento postale. Digiti il peso e le dimensioni, lunghezza, larghezza e peso. Clicchi su Ricerca e in un attimo visualizzi le proposte commerciali di vari corrieri. Oltre a trovare i tempi di consegna e il prezzo richiesto, hai a disposizione tanti dettagli per ogni offerta. Vengono riportati limiti sulle dimensioni, condizioni per il ritiro del collo a domicilio e ulteriori informazioni sul trasporto. Hai modo di confrontare le quotazioni complete, così da selezionare quella che meglio risponde ai tuoi criteri. Puoi anche aggiungere la polizza assicurativa per ottenere un indennizzo qualora il bene venisse danneggiato, rotto o smarrito. Se hai domande o difficoltà, puoi rivolgerti al servizio clienti, i cui addetti sono pronti a supportarti e a fornirti le risposte di cui hai bisogno.

QUANTO COSTA SPEDIRE IN GIORDANIA?

Con l’intento di farti comprendere in maniera approfondita il funzionamento di Packlink e la sua utilità, abbiamo simulato una spedizione verso la Giordania.

Decidiamo di spedire un pacco dall’Italia alla Giordania del peso di tre chilogrammi e con dimensioni pari a 30x40x20. Lo facciamo partire da Catanzaro (cap 88100) per farlo giungere ad Amman Mall (11954).

  • Al momento della prova, il corriere più economico è Poste Italiane, che propone una consegna entro cinque giorni al prezzo di 73,82 euro più Iva.
  • Il vettore più veloce è, invece, UPS, che porta a destinazione la merce in 48 ore per 243,98 euro più Iva.
  • Il miglior compromesso è StarPack Express, che impiega tre giorni al prezzo di 196,38 euro più Iva. In tutti i casi viene garantito il ritiro a domicilio, così tu puoi imballare il bene e attendere l’incaricato a casa o in ufficio.

Una volta selezionato il preventivo che ritieni migliore, puoi procedere con l’aggiunta della copertura assicurativa. Devi indicare il valore del prodotto, in base al quale paghi il premio della polizza di assicurazione. Ad esempio, su articolo che vale 200 euro, paghi solo otto euro in aggiunta al costo del trasporto.

Per procedere devi effettuare il pagamento, che serve a confermare l’ordine. Puoi utilizzare la carta di credito oppure il tuo conto PayPal. Alla conclusione della transazione ricevi il codice di tracciamento per poter seguire il viaggio del tuo pacco verso la Giordania a ogni tappa. Grazie alla cooperazione di Packlink con i corrieri più affidabili, puoi inviare la merce in qualsiasi centro del Paese, a partire dalle città di Amman, Jerash, Wadi Musa, Aqaba, Madaba, al-Karak, Ajlun, al-Salt, Irbid, Ma’an, Gadara, Al-Mafraq, Azraq, Zarqa, Quwaylibah, At-Tafilah, Rabba, Umm el-Jimal, Raphana, Ar Rajib e As Sala’ per arrivare ai piccoli villaggi. Il servizio è attivo anche per le spedizioni dalla Giordania all’Italia.

COSTI PER SPEDIRE IN GIORDANIA

PESOPREZZO
1 kg39,79
2 kg43,68
5 kg58,40
10 kg84,51

SPEDIZIONI IN GIORDANIA: LE NOSTRE RACCOMANDAZIONI

Al fine di aiutarti a organizzare l’invio del tuo pacco più facilmente, abbiamo preparato una serie di consigli sui principali aspetti della preparazione del prodotto e del trasporto:

  • La Giordania è fuori dai confini dell’Unione Europea, per questa ragione gli articoli che spedisci devono passare la dogana. Sei tenuto a compilare l’apposita modulistica doganale che trovi sul sito di Packlink con la descrizione del contenuto del pacco, la ragione dell’invio e il valore. Se si tratta di generi alimentari, controlla la normativa al riguardo. Se hai una fattura, allegala. La legge vigente potrebbe prevedere l’addebito al destinatario di dazi doganali e altre imposte. Per dubbi e domande in proposito, non esitare a rivolgerti al servizio clienti.
  • Le leggi giordane sull’introduzione di prodotti nello Stato e le regole internazionali adottate dai trasportatori ti impediscono di inviare alcuni tipi di prodotti. Si tratta di norme relative alla sicurezza. Tra i beni che non vengono accettati ci sono opere d’arte e antiquariato, oggetti di valore, denaro, esplosivi, alimenti deperibili e altro. Prima di preparare la scatola, leggi con attenzione la lista degli articoli proibiti per evitare sanzioni e problemi successivi. Lo staff è a tua disposizione per i chiarimenti.
  • Quando si tratta di proteggere il contenuto del pacco, bisogna provvedere ad avvolgere bene l’oggetto per evitare che possa essere rotto o danneggiato durante il trasporto per urti e sbalzi. Meglio, soprattutto se è fragile, ricorrere a fogli di giornale, polistirolo o pluriball e usare una scatola esterna abbastanza ampia per contenere i materiali protettivi. Lascia la confezione originale all’interno, se disponibile, ma in questo caso usa cuscinetti per coprire gli angoli ed evitare attriti che potrebbero rompere l’involucro esterno. Segui i consigli utili per l’imballaggio nella guida di Packlink.
  • Non ti preoccupare se hai dubbi o domande, è normale. Proprio per questo Packlink ha predisposto le FAQ con tante risposte e soluzioni a tua disposizione. Se non trovi ciò che cerchi, contatta il servizio clienti, ti basta comporre il formulario di contatto di Packlink.
  • Se devi inviare un PC fisso o portatile, separa le parti che puoi e imballale con accuratezza per dare la massima protezione ed evitare che si possa danneggiare. Chiedi il preventivo su Packlink e scegli la soluzione che fa al caso tuo. Usa i consigli degli esperti su come spedire un computer.
  • Forse non devi inviare un pacco ma una lettera. Devi selezionare il giusto formato, compilare correttamente i campi di mittente e destinatario e scegliere se usare la formula della raccomandata o dell’assicurata. In caso tu debba inserire qualcosa di fragile, utilizza una busta imbottita e scrivi sulla busta ”fragile”. Per ogni dubbio, consulta le raccomandazioni su come spedire una lettera.
  • Vuoi inviare una motocicletta o uno scooter? Devi scegliere un corriere che possa offrirti sistemi di ancoraggio e altri dispositivi di sicurezza per tutelare il bene fino a destinazione. Trovi tutti i dettagli che ti servono nella guida su come spedire una moto.

DESTINAZIONI VICINE ALLA GIORDANIA