Migliori trucchi online per viaggiatori

Gli strumenti di viaggio che possiamo trovare online sono una manna dal cielo per tutti: dall’intrepido viaggiatore a coloro che puntano ad alcuni giorni rilassanti al sole. È difficile credere che una volta partivamo con niente altro che una guida fidata e un dizionario, per prepararci per un viaggio all’estero.

Prenotate in modo sicuro

Attualmente, la maggior parte dei viaggiatori inizia la preparazione del proprio viaggio prenotando online. Attivando la navigazione in incognito, avrete la garanzia che i siti di viaggi non potranno tenere traccia della vostra visita e aumentare potenzialmente i loro prezzi in linea con il vostro comportamento online. I browser più popolari, come Google Chrome, Internet Explorer e Firefox, offrono tutti questa opzione.

Trovate il volo giusto

Prima di partire, vorrete controllare che il vostro volo sia programmato per l’orario che avete previsto. Quindi, informatevi sulle apps che possono aiutarvi a questo proposito. Tra le app migliori per il monitoraggio dei voli vi sono Gateguru, Flightaware Flight Tracker e Flightview Free. La buona notizia è che nessuna di queste richiede un costo per il download.

Scaricate l’app giusta

Appena raggiunta la vostra destinazione, dovreste sapere che vi sono molti trucchi online per aiutarvi a muovervi e godervi il vostro viaggio. Google Maps può essere utilizzata offline, ciò significa che non dovrete più cercare intorno a una connessione Wi-Fi per usarla. Per altre mappe dettagliate, specifiche della città, CityMaps2Go vi permette di pianificare le vostre giornate e le vostre notti in maniera più efficace, includendo le mappe della metropolitana e, come Google Maps, non dovrete preoccuparvi delle spese per il roaming, poiché la app non ne addebiterà alcuna.

Prendete confidenza

Se vi avventurate da soli o se desiderate semplicemente farvi dei compagni di viaggio, ovunque voi siate nel mondo, adesso è facile trovare viaggiatori con la vostra stessa opinione. Utilizzate la app Backpackr per trovare dei compagni d’avventura nella vostra zona e anche per visualizzare i loro itinerari online; questo potrebbe avere più senso, piuttosto che setacciare disperatamente i bar locali in cerca di qualcuno da frequentare!

Diventate esperti della spedizione

Molte compagnie low cost fanno adesso pagare per il bagaglio, con alcuni vettori a medio raggio che chiedono delle tasse ai passeggeri, quando si supera un certo peso. Vi sono dei casi in cui è possibile risparmiare denaro spedendo il vostro bagaglio con un fornitore di servizi di spedizione approvato. Controllate il sito di comparazione Packlink, per le tariffe migliori con riduzioni disponibili fino al 70%.

Gli strumenti di viaggio che possiamo trovare online sono una manna dal cielo per tutti: dall’intrepido viaggiatore a coloro che puntano ad alcuni giorni rilassanti al sole. È difficile credere che unMaggiori informazioni