Le vacanze estive: mare o montagna?

Le vacanze estive sono alle porte ed è arrivato il momento di scegliere la destinazione. Andiamo al mare o in montagna? Certamente questa è la domanda più ricorrente quando arriva il momento di progettare le tanto attese e sognate vacanze estive.

Sei di mare se non rinunceresti mai al sole, alla canicola, alla camminate sul bagnasciuga, e perchè no alle notti in spiaggia con gli amici. Sei di montagna se stai pensando al cielo azzurro, ai prati verdi, ai boschi, ai laghi, la tranquillità e una boccata di aria fresca.

Se stai optando per la spiaggia, rientri nella media: la maggior parte preferisce un tuffo in acqua alle passeggiate tra i monti. Tuttavia la montagna è un luogo ideale per dedicarsi alle più svariate attività sportive, dal trekking alla bicicletta, dalle gite a cavallo all’arrampicata, oppure approfittando dei centri sportivi per giocare a tennis, al minigolf o nuotare in piscina.

Senza dubbio uno dei momenti più stressanti del viaggio è la preparazione della valigia, indipendentemente dalla destinazione. La situazione si complica quando hai deciso di passare dal mare alla montagna nel giro di poche settimane. Avrai bisogno di abbigliamento e attrezzature molto differenti.

La domanda è…come posso partire con tutto il necessario senza sembrare più un trasloco che una vacanza? Al giorno d’oggi, con un pò di organizzazione, potrai preparati a partire anche senza bagagli.

Innanzitutto, piega i vestiti con il metodo Konmari per approfittare lo spazio del tuo bagaglio al massimo. La tavola da surf, l’attrezzatura da subacquea o per l’arrampicata dovrai spedirli separatamente, imballandoli adeguatamente in uno scatolo. Qui ti diciamo come puoi inviare la tua valigia con Packlink.

Se non hai il tempo per fatturare il tuo bagaglio in aeroporto, potrai spedirlo direttamente tramite un corriere espresso, assieme al resto di attrezzatura. Ti consigliamo in questo caso di imballare la tua valigia in una scatola di cartone che ti permetterà di attaccare in modo stabile la lettera di vettura. Applicandola direttamente al tessuto della valigia potrebbe staccarsi durante il trasporto.

Acquista la spedizione con qualche giorno di anticipo, calcolando in modo corretto i tempi di transito del servizio, e indicando gli indirizzi di ritiro di consegna in modo chiaro e completo. Etichetta correttamente tutti i pacchi, assicurati di essere presente al momento del ritiro da parte del corriere e delega una persona incaricata per la consegna.

In questo modo potrai viaggiare sempre leggero, cambiare di attrezzatura e vestiti in base alla destinazione dove ti recherai, e rispedire tutto direttamente a casa al tuo ritorno senza preoccupazioni. Tu da che parte stai? Mare o Montagna?

Le vacanze estive sono alle porte ed è arrivato il momento di scegliere la destinazione. Andiamo al mare o in montagna? Certamente questa è la domanda più ricorrente quando arriva il momento di progetMaggiori informazioni